Tutto deciso, il primo colpo del Milan: firma con i rossoneri

Colpo pronto per il Milan, che secondo quanto rimbalza dalla Francia ha già individuato il primo botto da piazzare in vista della prossima estate. Acquisto per il centrocampo: un calciatore che piaceva anche alla Juventus. 

Il calciomercato del Milan è sempre in costante movimento. Uno dei ruoli che necessita di un upgrade è sicuramente la mediana che perderà Franck Kessie a costo zero, probabilmente in direzione Barcellona. L’erede è stato già trovato.

Renato Sanches firma col Milan
Paolo Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, Renato Sanches grande obiettivo a centrocampo che piace pure alla Juve

Corsa scudetto apertissima ed accesa per il Milan che prova a tenersi alle spalle Napoli ed Inter per tornare a trionfare in Italia oltre un decennio dopo. La truppa di Pioli coltiva il sogno giornata dopo giornata, mentre Maldini e soci sono già al lavoro in vista della prossima annata, con il calciomercato estivo che potrebbe mutare la struttura della compagine rossonera.

In particolare il Milan dovrà metter mano a centrocampo, dove Franck Kessie andrà via a scadenza di contratto. La differenza tra domanda e offerta è eccessiva e l’ivoriano saluterà quindi gratuitamente in estate, probabilmente in direzione Barcellona, li dove potrebbero accontentarlo economicamente. L’erede designato di Kessie al Milan potrebbe essere Renato Sanches, forte centrocampista portoghese del Lille che da tempo è stato accostato alla Serie A, non solo ai rossoneri ma anche alla Juventus. Il lusitano è cresciuto molto dal suo arrivo in Francia, divenendo elemento importante, al netto di qualche infortunio. In estate però dovrebbe cambiare aria, volando in un altro campionato.

Calciomercato, dalla Francia: a fine stagione Renato Sanches firma col Milan

Renato Sanches firma col Milan
Renato Sanches ©️LaPresse

Dalla Francia sono sicuri, e ribadiscono come Renato Sanches dovrebbe finire al Milan. Secondo quanto evidenziato da ‘L’Equipe’, il portoghese firmerà con il club rossonero al termine della stagione. Il Lille, che ha bisogno di cedere per problemi finanziari, sarebbe dunque in procinto di trovare un accordo per il passaggio dell’ex Bayern Monaco proprio al Milan.

Inevitabilmente Renato Sanches per posizione e caratteristiche sarebbe l’erede di Kessie: ancora relativamente giovane e forte fisicamente, con ottime propensioni anche offensive, il lusitano è l’uomo giusto da regalare a Pioli. Dal Lille a seguire potrebbe poi arrivare anche Sven Botman, che invece dovrebbe rappresentare il grande colpo per la difesa del futuro. Doppio colpo dal Lille con Sanches che quindi dovrebbe essere il primo acquisto della prossima finestra di trasferimenti di un Milan semplicemente scatenato e voglioso di crescere ancora.

Impostazioni privacy