Milan, la sosta accelera il mercato: Maldini chiude tre colpi

La dirigenza del Milan avrebbe approfittato di questa pausa Nazionali per concludere ben tre colpacci in vista del prossimo calciomercato estivo.

Il Milan, dopo la scorsa grande stagione da protagonista, quest’anno sta addirittura riuscendo a superarsi, con la squadra di Pioli che ad oggi occupa solitaria la vetta della classifica di Serie A. Il club rossonero, dopo qualche pareggio di troppo nel mese di febbraio, è ora reduce da tre pesanti vittorie consecutive contro Napoli, Empoli e Cagliari, che hanno permesso al Diavolo di staccare considerevolmente i partenopei e i nerazzurri, rispettivamente a -3 e -6.

Calciomercato Milan Renato Sanches Origi Botman chiusura estate Maldini
Paolo Maldini © LaPresse

La dirigenza rossonera non avrebbe però intenzione di accontentarsi di questi ottimi risultati, in quanto uno degli obiettivi del Milan sarebbe proprio quello di mettere in piedi un progetto ultra competitivo in Italia e in Europa che possa durare negli anni. A tal proposito il club rossonero sarebbe pronto, già nel prossimo calciomercato estivo, ad affondare per ben tre pesanti colpi di mercato.

Calciomercato Milan, Maldini scatenato: tre colpi di mercato ad un passo dalla chiusura

Calciomercato Milan Renato Sanches Origi Botman chiusura estate Maldini
Sven Botman © LaPresse

Il Milan, nonostante il deludente calciomercato invernale, che ha portato un unico acquisto in rossonero, quello di Marko Lazetic, si sta comunque confermando come la squadra più in forma in Serie A. Però Maldini e Massara non avrebbero intenzione di rimanere in “letargo” anche in estate, ma anzi, avrebbero già ben tre grandi colpi di calciomercato nel loro mirino in vista della prossima stagione per tre differenti ruoli.

Per la difesa il primo nome è quello di Sven Botman, giovane e talentuoso giocatore del Lille che ha già intrattenuto diversi colloqui con la dirigenza rossonera, con il Milan che in estate sarà pronto a sganciare un’offerta da ben 40 milioni di euro per il classe 2000, che andrà così a rinforzare pesantemente la difesa del Diavolo. Per il centrocampo invece uno dei profili prediletti sarebbe proveniente anch’esso dal Lille, e si tratterebbe di Renato Sanches, che dopo diverse stagioni sottotono sta tornando ad altissimi livelli tra le fila del club francese, con cui ad oggi ha collezionato 1 gol e 5 assist in 25 presenze totali.

Anche in questo caso il club rossonero avrebbe già pronta una maxi offerta per il cartellino del giocatore, fortemente desideroso di compiere il definitivo salto di qualità in carriera. Infine uno degli ultimi nomi trapelati per l’attacco del Diavolo sarebbe quello di Divock Origi, che a giugno andrà in scadenza di contratto, con Maldini pronto a concludere il suo approdo a parametro zero dal Liverpool, acquisendo di fatto un profilo di grande qualità ed esperienza internazionale per il reparto offensivo rossonero. Basteranno questi tre colpi al Milan per condurre una grande stagione anche nella prossima annata?

Impostazioni privacy