RedBird si presenta col colpo da sogno: regalo Champions per il Milan

Il Milan sta per entrare nella nuova era con il gruppo Redbird pronto a subentrare ufficialmente, la nuova proprietà porta il primo colpaccio

Giorni, ore, cruciali, a dir poco per il futuro del Milan. Il club rossonero sta vivendo un periodo magico, con la conquista, meno di dieci giorni fa, dello scudetto, un traguardo atteso da undici anni dall’ambiente rossonero. Il trionfo della squadra di Pioli può essere il giusto viatico per un Diavolo che torni vincente ai massimi livelli, un domani, anche oltre i confini nazionali. E un ulteriore passo fondamentale si sta compiendo.

RedBird si presenta col colpo da sogno: regalo Champions per il Milan
Maldini, Gazidis e Massara © LaPresse

Milan-RedBird, ormai ci siamo: ufficialità a brevissimo

Le ultime notizie riferiscono infatti che Cardinale, il capo di RedBird, abbia firmato il passaggio di proprietà da Elliott al fondo di investimento newyorkese. L’ufficialità non è ancora arrivata, ma si attende a brevissimo, ormai ci siamo. Una svolta epocale, con il Milan che sarebbe stato ceduto per una cifra prossima a 1,3 miliardi di euro. Ovviamente, la nuova proprietà avrà grandi ambizioni e punterà a confermare un Milan davanti a tutti in Italia, cercando di fare molto meglio in Europa, dove lo scorso anno, in Champions League, c’è stata solo una apparizione fugace. La squadra può comunque solo crescere in entusiasmo ed esperienza, anche grazie ad acquisti importanti di mercato che la dirigenza stava già portando avanti. Anche se per la finalizzazione, ovviamente, l’ingresso dei nuovi quadri societari sarà il passo decisivo.

Milan, arriva Botman ma non solo: i primi colpi targati RedBird

RedBird si presenta col colpo da sogno: regalo Champions per il Milan
Sven Botman © LaPresse

Il primo ‘regalo’ per lo scudetto e per costruire una grande squadra capace di farsi largo in Champions dovrebbe essere Sven Botman. Il difensore olandese è da tempo nel mirino del Milan, si era provato già a gennaio a prelevarlo dal Lille, ma senza esito. Le negoziazioni sono andate avanti e l’accordo con il club francese dovrebbe concludersi per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Insieme a lui, in arrivo Origi, a parametro zero dal Liverpool, per il quale già da alcuni giorni non ci sono più dubbi. Si proverà poi a finalizzare l’affare Renato Sanches, sempre per il Lille, il portoghese è un altro profilo che piace molto ai rossoneri e da tempi non sospetti. Occhio poi alle piste per l’attacco, dove Asensio è un pallino altrettanto di lunga data e dove Origi potrebbe essere affiancato da un’altra punta, al netto dell’infortunio di Ibrahimovic. Sullo sfondo, da valutare però anche il futuro di Maldini, Massara e Moncada, ancora senza rinnovo.

Impostazioni privacy