Ora c’è la conferma: annuncio Maignan, tifosi gelati

Arrivano pessime notizie riguardanti il recupero di Mike Maignan, che fanno calare il gelo in casa Milan: Maldini spiazza tutti con la mossa a sorpresa.

Con la netta sconfitta per 4-1 contro il Liverpool, termina la tournée a Dubai del Milan, che è ora impegnato a preparare la prossima amichevole contro il PSV, ma sopratutto l’imminente ripresa del campionato. Il 4 gennaio sarà la Salernitana ad attendere all’Arechi il club meneghino, in un match che si preannuncia dal risultato tutt’altro che scontato. La squadra di Nicola è infatti reduce da un’ottima prima parte di annata, e ha ora l’intenzione di agguantare al più presto la definitiva salvezza.

Calciomercato Milan annuncio Maignan Pioli infortunio Sportiello gennaio Salernitana
Mike Maignan © LaPresse

Sarà dunque fondamentale per il Diavolo farsi trovare quanto più in forma possibile a partire da gennaio, considerando anche il 2022 chiuso decisamente in calando. L’obiettivo della compagine rossonera, che ai nastri di partenza puntava a riconfermarsi campione d’Italia, è quello di rimanere incollata al Napoli capolista, ad oggi a ben 8 punti di vantaggio. Chi era pronto e scalpitante per recitare una seconda parte di stagione da protagonista è Mike Maignan, per il quale arriverebbero però pessime notizie dell’ultima ora.

https://www.youtube.com/watch?v=f3eXPyHSpGE

Milan, Pioli esce allo scoperto su Maignan: cala il gelo ma Maldini ha già pronto il piano a sorpresa

Calciomercato Milan annuncio Maignan Pioli infortunio Sportiello gennaio Salernitana
Paolo Maldini © LaPresse

Dopo la scorsa straordinaria stagione, interrotta solamente dalla grave lesione al polso rimediata, anche in questa annata Mike Maignan è stato costretto a fermarsi nuovamente ai box. Il portiere francese, durante il ritiro con la propria Nazionale, ha dovuto infatti fare i conti con un infortunio al polpaccio, trasformatosi poi in una vera e propria lesione. Il 2022 del classe ’95 si è dunque chiuso addirittura al mese di settembre, mese in cui disputò la sua ultima partita ad oggi con la maglia rossonera.

Dopo quasi 3 mesi di stop, sembrava ormai certo il ritorno in campo a gennaio di Maignan, che però con ogni probabilità dovrà rimanere ancora fermo ai box. A dare la pessima notizia è stato proprio Stefano Pioli, che ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “Per il recupero di Maignan ci vuole ancora un po’, non credo sarà pronto per Salerno“. Questa è una vera e proprio doccia fredda per tutti i tifosi rossoneri, che attendevano trepidanti il ritorno in campo del portierone francese a discapito del non sempre convincente Tatarusanu.

A proposito di Tatarusanu, il Milan in queste ore starebbe anche pensando di accelerare i tempi per l’acquisizione di un sostituto più all’altezza del rumeno. Il nome maggiormente in pole position è quello di Marco Sportiello, già obiettivo a zero del Diavolo per la prossima estate, ma che potrebbe ora approdare concretamente già nel mese di gennaio, visto il rientro rimandato di Maignan.

Impostazioni privacy