Il Milan, sempre più tormentato dagli infortuni, in estate avrebbe intenzione di rinnovare la rosa del club, e a farne le spese potrebbe proprio essere un importante giocatore della rosa rossonera.
Il Milan, dopo la scorsa eccellente stagione, conclusa al secondo posto in campionato, si sta rendendo protagonista di una positiva prima parte di annata, essendo ad oggi la principale inseguitrice, insieme al Napoli, dell’Inter capolista. Però la stagione del club rossonero fino ad oggi è stata minata pesantemente dagli infortuni, che più volte hanno costretto Pioli a scelte di formazione parecchio forzate.
Ora ad attendere il Diavolo c’è il fondamentale Derby di Milano, che potrebbe essere un vero e proprio crocevia per l’annata e per gli obiettivi del Milan, in quanto in caso di sconfitta il club meneghino potrebbe virtualmente sprofondare ad un pesantissimo -10 in classifica sui rivali nerazzurri. Anche in vista di questo match però Pioli dovrà fare a meno di diversi tasselli fondamentali della propria rosa, con Maldini che sarebbe pronto in estate alla cessione di proprio uno di questi.
LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic ancora ko: Maldini ora è convinto, si stringe per la nuova punta
Calciomercato Milan, i troppi infortuni costringono Maldini: cessione in estate sempre più vicina
Il Milan parte decisamente sfavorito nei confronti dell’Inter per questo derby, in quanto in fase offensiva dovrà fare a meno sia di Rebic che di Ibrahimovic, mentre in difesa, sebbene Tomori sia recuperato, dovrà affidarsi alla coppia Romagnoli-Kalulu, in quanto il tandem titolare formato proprio dall’inglese e da Kjaer risulti indisponibile. Maldini però vorrebbe evitare il ripetersi di questa situazione, e in estate sarebbe pronto ad una mini rivoluzione della rosa.
LEGGI ANCHE >>> Terremoto Roma, è rottura, l’acquisto scatena il caos nello spogliatoio
Uno dei giocatori che potrebbe pagare di ciò sarebbe proprio Ante Rebic, ad oggi al suo terzo infortunio nel giro di neanche tre mesi. Il classe ’93 infatti si sta rendendo protagonista di una prima parte di stagione da grande assente, in quanto ha collezionato appena 15 presenze totali condite da 2 gol e 2 assist, svolgendo spesso più un ruolo da subentrante che da titolare per Stefano Pioli.
La dirigenza rossonera sarebbe molto preoccupata per questa sua estrema fragilità, e in queste settimane starebbe concretamente valutando una sua cessione nel prossimo calciomercato estivo. Infatti Rebic rimane comunque un ottimo profilo di esperienza internazionale, e, vista la sua scadenza di contratto nel 2025, potrebbe essere ceduto anche per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, con diversi club soprattutto in Bundesliga pronti ad accaparrarselo. Maldini su quale giocatore virerà per sostituire il classe ’93?