Salta tutto e hanno scelto Leao: gelo da 118 milioni

Un importante giro di esterni d’attacco potrebbe coinvolgere anche il Milan che spera di riuscire a trattenere ancora a lungo Rafael Leao con un rinnovo. Intanto dall’estero il puzzle inizia a muoversi ed anche il portoghese viene inserito nel novero delle pedine. 

In giro per l’Europa non mancano gli esterni d’attacco pronti a cambiare maglia con alcune big pronte a rinnovare i rispettivi reparti. Il Chelsea in particolare non molla il colpo tra Raphinha ed un incastro con Milan e Barcellona che fa tremare i tifosi.

Leao per il Chelsea: incastro di esterni
Rafael Leao © LaPresse

Calciomercato Milan, valzer di esterni: occhio anche a Leao

Tutti pazzi per Rafael Leao, MVP dell’ultimo campionato di Serie A vinto col suo Milan, e parte di un eventuale valzer di esterni d’attacco che potrebbe catalizzare l’attenzione nelle prossime settimane. Dall’Inghilterra infatti segnalano movimento importanti di questo tipo intorno al Chelsea che è da tempo alla ricerca di nuove ali da regalare a Thomas Tuchel per un attacco leggero, rapido e qualitativo che ben si sposi con la sua idea di calcio. In questo senso oltre a Raheem Sterling, che potrebbe arrivare dal Manchester City per circa 50 milioni di sterline, i londinesi osservavano da tempo anche Raphinha del Leeds.

Lo stesso calciatore brasiliano però piace molto anche al Barcellona che pure avrebbe bisogno di andare a rinnovare quella zona di campo.

Calciomercato Milan, il Chelsea considera Leao un’alternativa a Raphinha

Leao per il Chelsea: incastro di esterni
Rafael Leao © LaPresse

Stando a quanto evidenziato dal ‘Guardian’ il Chelsea avrebbe reagito al Barcellona che si è avvicinato a Raphinha del Leeds elaborando nuovi piani in attacco, con Rafael Leao del Milan e Serge Gnabry del Bayern Monaco entrambi nel mirino di Thomas Tuchel. Il Leeds dal canto suo avrebbe accettato una proposta da 55 milioni di sterline per il brasiliano che però è riluttante al trasferimento a Stamford Bridge con la preferenza che sarebbe per il Barcellona.

L’eventuale perdita di Raphinha sarebbe un duro colpo per Tuchel che vuole creare un attacco più flessibile dopo le problematiche con Lukaku dell’ultima annata. Sterling in questo senso non basta, motivo per cui servirebbe un altro attaccante esterno esattamente con le caratteristiche di Leao. Il Milan, che vuole prendere in prestito Hakim Ziyech dal Chelsea, è riluttante a vendere il portoghese e potrebbe chiedere almeno 100 milioni di sterline, ovvero sui 118 milioni di euro per l’ala 23enne.

Una cifra monstre per Leao che il Milan vorrebbe peraltro blindare col un rinnovo per evitare brutte sorprese.

Impostazioni privacy