Primo colpo Milan, regalo inaspettato ed ecco il pupillo di Maldini

Il Milan è pronto a chiudere il primo colpo di calciomercato in vista della prossima stagione. Paolo Maldini può sorridere perché un suo pupillo è sempre più vicino dall’arrivare in rossonero, andando a chiudere una lunga trattativa che il dirigente porta avanti ormai da mesi.

Un regalo inaspettato per i rossoneri è quello che sta per arrivare in vista della prossima estate. Un rinforzo a lungo cercato da parte del club meneghino che potrebbe quindi mettere a disposizione di Pioli un importante tassello per il 2023/2024.

Calciomercato Milan, arriva il regalo
Maldini

Calciomercato Milan, primo obiettivo vicino per i rossoneri

Il calciomercato estivo è ancora molto lontano ma le squadre sono costantemente al lavoro per cercare di trovare le mosse giuste per sistemare le proprie rose. Il Milan dovrà fare i conti anche con il cambio di modulo che è arrivato nelle ultime settimane che potrebbe portare anche a cambi di obiettivi dovendo mettere a disposizione del tecnico delle pedine differenti. Nelle ultime ore però arrivano notizie incoraggianti per quello che riguarda i possibili movimenti dei rossoneri in vista della prossima stagione. Maldini e Massara potrebbero a breve chiudere un’operazione che portano avanti da diverso tempo. Un obiettivo dei dirigenti del Milan si avvicina in maniera sensibile grazie ad altri incastri che arrivano dalle mosse di mercato.

Milan sempre su Ziyech
Ziyech © LaPresse

Ziyech finalmente ad un passo dal Milan

Il Milan appare sempre più vicino a Ziyech. Cercato già dall’inverno del 2022, il marocchino è un obiettivo del club meneghino da tempo. La dirigenza del club considera l’esterno destro offensivo il rinforzo giusto per dare qualità al reparto avanzato. Durante la scorsa sessione di trattative è stato a lungo cercato dal Milan senza successo, arrivando ad un passo dal vestire la maglia del PSG. Un affare saltato poi proprio negli ultimi minuti del calciomercato invernale. Ora Ziyech è a disposizione di Potter ma l’enorme rosa a disposizione del tecnico inglese porterà alla cessione di diversi pezzi da novanta durante l’estate. Dall’Inghilterra fanno sapere che il Chelsea è fortemente interessato al riscatto di Joao Felix dall’Atletico Madrid. Un’operazione che andrebbe a togliere ulteriore spazio al marocchino, pronto quindi a cambiare aria.

Il Milan punterà sempre su un prestito con diritto di riscatto, cercando di chiudere quanto prima possibile l’affare per non trovarsi poi di fronte ad una concorrenza difficile da battere. Le situazioni accanto al calciatore del Chelsea però sembrano favorire il Milan per l’acquisto dell’ex Ajax con i buoni rapporti tra le società che potrebbero cercare di facilitare la trattativa.

Impostazioni privacy