Calciomercato Milan, via in prestito: oggi la firma

Cessione in vista per il Milan che nelle prossime ore annuncerà ufficialmente l’addio di Alessandro Plizzari alla Reggina, squadra neo-promossa in Serie B

Plizzari
Milan ©Getty Images

Mercato in grande fermento in casa Milan tra entrate, rinnovi ed uscite. L’ultima operazione in dirittura d’arrivo riguarda il giovane Alessandro Plizzari, portiere classe 2000 che si accinge ad intraprendere una nuova avventura lontano dal club rossonero per maturare esperienza in Serie B. Nell’ultima annata ha infatti difeso i pali del Livorno, ed ora di ritorno dal prestito, il Milan è pronto a spedirlo in Calabria dove ad attenderlo c’è la Reggina. Come sottolineato da ‘La Gazzetta dello Sport’ Plizzari è già sul posto per sostenere le visite mediche e firmare il contratto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, in tre verso Torino

Calciomercato Milan, cessione Plizzari: prestito alla Reggina

La rosea spiega inoltre che il Milan non ha alcuna intenzione di privarsi del portiere in via definitiva e per questo ancora una volta, come fatto col Livorno, si trasferirà in prestito secco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Pioli non ha dubbi: annuncio su Ibrahimovic

Una situazione che permetterà al 20enne estremo difensore di continuare a maturare esperienza in un campionato complesso e competitivo come la Serie B per poter poi ambire in futuro alla Serie A. Ai microfoni della TV ufficiale del club amaranto ha inoltre sottolineato: “Sono contento di arrivare in una piazza con una tifoseria calda. Darò il massimo per concretizzare le ambizioni della società. La Serie B è un campionato difficile, con tante squadre forti, ma la Reggina secondo me può dire la sua. Milan? Mi hanno detto che devo continuare a crescere, fare esperienza e dare il massimo come ho sempre fatto. Mi sono emozionato a vedere le immagini della tifoseria ed è per questo che sono entusiasta”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Start over ⚽️

Un post condiviso da ALESSANDRO PLIZZARI (@aleplizzari35) in data:

Impostazioni privacy