Scomparso dai radar, il Milan ha deciso: via in prestito

Un giocatore del Milan, ormai di fatto fuori dal progetto rossonero, sarebbe ad un passo dall’addio in estate, con già diversi club di Serie A pronti ad accaparrarselo in prestito.

Il Milan, dopo tre pareggi consecutivi, è finalmente riuscito a tornare alla vittoria in Serie A, conquistando tre fondamentali punti in casa del Napoli. La formazione di Pioli si è resa protagonista di un’ottima partita, nella quale ha concesso veramente poco alla squadra allenata da Spalletti, trovando il gol vincente grazie ad un colpo da biliardo di Olivier Giroud, che in questa stagione si sta rivelando sempre più decisivo con la maglia rossonera.

Calciomercato MIlan addio prestito giugno Gabbia Serie A
Pioli e Maldini © LaPresse

Però, nonostante l’ottima annata di cui si sta rendendo protagonista il club meneghino, diversi giocatori della rosa di Pioli stanno deludendo le aspettative poste su di essi ad inizio stagione da tifosi e società. Proprio uno di questi, messo di fatto fuori dal progetto dal tecnico emiliano, sarebbe ad un passo dall’addio a Milanello in estate. Possibile infatti il suo approdo in prestito in un’altra squadra di Serie A sempre più vicino.

Calciomercato Milan, Pioli è deluso: addio a giugno in vista

Uno dei reparti in cui il Milan più volte è stato a corto di uomini in questa stagione è senza ombra di dubbio la difesa. Infatti Pioli ha dovuto fare i conti con i pesanti infortuni rimediati da Kjaer, che di fatto ha finito la sua annata in rossonero a dicembre, e Tomori, tornato a pieno regime neanche un mese fa, non riuscendo però a sostituire a dovere i due titolarissimi del Diavolo.

Infatti, oltre a Romagnoli, reduce da diverse annate sottotono, soprattutto Gabbia non si è dimostrato all’altezza delle aspettative poste su di lui proprio dall’ex tecnico della Fiorentina. Infatti il difensore, prodotto del vivaio del Milan, ha collezionato appena 580 minuti di gioco in 7 presenze totali. Partite nelle quali non è riuscito minimamente a convincere mister Pioli. Il tecnico gli ha preferito, come dimostrato anche nell’ultimo match contro il Napoli, anche l’adattamento a difensore centrale di Kalulu, autore di un’ottima prova.

Ora Gabbia è di fatto fuori dai piani del Milan. Il club avrebbe intenzione in vista del prossimo calciomercato estivo, come riportato da Tuttosport, di cederlo in prestito, dato l’interesse manifestato da diversi club di Serie A. Infatti, nonostante la poca esperienza del difensore nel campionato italiano, avrebbero intenzione di puntare sull’ex Lucchese. La giovane età e gli ampi margini di miglioramento sono dalla sua parte. Quale squadra avrà la meglio per l’acquisizione del centrale difensivo rossonero?

Impostazioni privacy