Milan, prezzo fissato: un protagonista dello scudetto può salutare

La dirigenza rossonera ha praticamente messo sul mercato un vero e proprio protagonista dello scudetto: fissato il prezzo del cartellino.

Un Milan sempre più al lavoro in ritiro per preparare al meglio la stagione 2022/2023. Il club rossonero è attivissimo sul mercato: l’obiettivo Charles De Ketelaere è davvero vicino al Milan, con Maldini pronto a serrare i tempi e chiudere la trattativa con il Club Brugge.

Dirigenza AC Milan
Dirigenza AC Milan © LaPresse

Un Milan che continua a operare sul mercato su ambi i fronti, con la trattativa con il Club Brugge che procede per De Ketelaere. Questa settimana nuovo incontro con tanto di offerta: 28 milioni di euro più bonus, per un totale di 35 che potrebbe accontentare le richieste della squadra belga. Nel frattempo si continua a lavorare con il Chelsea per Ziyech, con quest’ultimo che spinge per la sua cessione al Milan. C’è tanto da lavorare in casa Milan anche sul fronte cessioni, dove un protagonista della vittoria dello scudetto potrebbe lasciare i rossoneri, con il Milan che ha già fissato il prezzo per lui.

Milan, cessione importante in vista: decisione presa

Milan che deve pensare anche alle cessioni. In questo senso, Maldini e Massara si stanno già occupando di alcune questioni, in particolare per un vero e proprio protagonista della  vittoria dello scudetto. Alexis Saelemaekers, arrivato al Milan nel gennaio 2020 per poco più 8 milioni di euro, è il calciatore che maggiormente ha sorpreso in queste ultime annate, fornendo prestazioni di ottimo livello. Ora però, il classe ’99 sembrerebbe non aver più la stima di mister Pioli, tant’è che in quella posizione di campo, il Milan lavora appunto su De Ketelaere e Ziyech. L’esterno rossonero dunque potrebbe essere ceduto per una cifra intorno ai 25 milioni di euro, creando una vera e propria plusvalenza.

Alexis Saelemaekers, esterno offensivo AC Milan
Alexis Saelemaekers © LaPresse

L’esterno rossonero avrebbe intenzione di tornare a recitare un ruolo in primo piano e, a tal proposito, il Milan potrebbe concretamente aperto all’ipotesi di una sua cessione. Il classe ’99 ha molti estimatori in Serie A e all’estero. Anche dal punto di vista dell’età, non dovrebbero esserci difficoltà per la dirigenza rossonera a piazzare l’esterno belga.

https://www.youtube.com/watch?v=QMaR4jsubNI&ab_channel=OneMediaVideo

La richiesta del Milan è di 25 milioni di euro, un prezzo più che ragionevole per età e potenzialità del calciatore. Oltre a questo, per questioni di sostenibilità economica, la cessione di Saelemaekers è vista di buon occhio dalla società, dato che si andrebbe a creare una plusvalenza significativa. Vedremo dunque quale sarà il futuro del belga, con il Milan però che necessità di qualche cessione.

Impostazioni privacy