Maldini lascia tutti di stucco, scelta fatta per il centrocampo

Prosegue il calciomercato in casa Milan, con Maldini pronto a compiere una scelta a sorpresa per il centrocampo: tifosi rossoneri spiazzati.

Buona la prima per il Milan, che da Campione d’Italia parte con il botto e colleziona i primi tre punti di questo campionato, a San Siro contro un’ostica Udinese restia a darsi per vinta. Ora il club rossonero è già con la testa al prossimo match di Serie A, nel quale sarà chiamato ad imporsi in casa dell’Atalanta, anch’essa alla ricerca del secondo successo consecutivo. Nonostante l’impegno in campionato, il Diavolo è però ancora ben concentrato nella stesura del calciomercato estivo.

Calciomercato Milan Maldini centrocampo Adli Pobega
Paolo Maldini © LaPresse

La dirigenza meneghina vuole infatti sfruttare al meglio questa fase conclusiva della sessione di mercato, nella quale l’intenzione è quella di alzare ulteriormente il livello della rosa a disposizione di Stefano Pioli. In particolare i reparti ancora sotto la lente di ingrandimento di Maldini e Massara sono la difesa, per cui sembra sempre più concreto l’approdo di Abdou Diallo dal Paris Saint-Germain, e il centrocampo, reparto nel quale sarebbe però stata presa una decisione a sorpresa.

Calciomercato Milan, la scelta della dirigenza spiazza i tifosi: cambia tutto a centrocampo

Calciomercato Milan Maldini centrocampo Adli Pobega
La dirigenza del Milan © LaPresse

Il calciomercato condotto dal Milan non si è certamente rivelato come il più scoppiettante della Serie A, ma nonostante ciò ad oggi il club rossonero è tra le principali favorite per la vittoria finale dello scudetto. Stefano Pioli può infatti fare affidamento su un gruppo ben consolidato e dalle grandi qualità, che in estate, con gli innesti in fase offensiva di Origi e De Ketelaere, e i ritorni al campo base dei centrocampisti Adli e Pobega, ha innalzato ulteriormente il proprio livello rispetto alla scorsa stagione.

Come sopraccitato, a questi innesti con ogni probabilità si aggiungerà anche l’acquisto di un difensore di rilievo, mentre per quanto concerne il centrocampo l’area tecnica rossonera avrebbe in mente un clamoroso cambio di programma. Infatti, dopo il “no” pervenuto dal fronte Renato Sanches, che ha optato in via definitiva per il Paris Saint-Germain, il Milan potrebbe concretamente concludere il mercato senza ulteriori innesti in mezzo al campo.

Il club rossonero, nonostante l’addio di Kessié e quello sempre più vicino di Bakayoko, rispetto alla scorsa stagione potrà in più fare affidamento sui profili di Adli e Pobega, con Pioli che sarebbe deciso a sfruttare al meglio le loro qualità nel corso del campionato, rendendo superfluo un ulteriore colpo a centrocampo. Il Milan potrà quindi risparmiare risorse per le prossime sessioni di mercato, nelle quali questa mossa potrà rivelarsi vincente.

Impostazioni privacy