Addio eccellente in vista in casa Milan, con il club rossonero pronto a salutare un big della rosa: colpaccio last minute a sorpresa in Serie A.
Dopo la vittoria non priva di difficoltà raccolta contro l’Udinese per 4-2, non riesce a ripetersi anche nella seconda giornata di campionato il Milan, fermato sull’1-1 dall’Atalanta al Gewiss Stadium. Il club rossonero, passato in svantaggio nel primo tempo con la rete di Malinovskyi, è stato in grado di pareggiare i conti nella ripresa grazie a Bennacer, senza però riuscire a sfruttare a dovere la grande mole di occasioni create per ribaltare definitivamente il risultato.
Ora il Diavolo, che dopo sei mesi ha abbandonato la testa della classifica di Serie A, è ora chiamato a redimersi nella prossima giornata di campionato, nella quale sarà necessario tornare alla conquista dei tre punti nel match casalingo contro il Bologna. Nonostante gli importanti impegni sul campo di gioco, è però ancora tempo di pensare al calciomercato in casa Milan, con Maldini e Massara impegnati a tempo pieno sia sul fronte arrivi che su quello riguardante le cessioni. Proprio da quest’ultimo sarebbe ormai ad un passo l’addio a sorpresa di un big della rosa.
Calciomercato Milan, Pioli ha deciso: il big rossonero cambia maglia in Serie A
Nonostante gli importanti innesti in attacco targati Origi e De Ketelaere, la dirigenza rossonera ad oggi non è ancora stata in grado di conferire a Stefano Pioli il difensore e il centrocampista tanto richiesti dall’area tecnica. L’intenzione del Milan, proprio per questo proposito, è quella di sfruttare appieno questi ultimi giorni di mercato, che potrebbero però riservare qualche importante squillo anche in uscita.
In particolare, come riportato da Tuttosport, sarebbe tornato fortemente in auge il ritorno di Tommaso Pobega al Torino. Infatti il classe ’99, reduce da un’annata decisamente positiva proprio tra le fila del club granata, non sta trovando lo spazio sperato sotto la guida di Stefano Pioli, che nonostante le difficoltà e le assenze a centrocampo, gli ha concesso appena 6 minuti contro l’Udinese in queste prime due gare di Serie A.
Per l’ex Triestina, desideroso di tornare a macinare minuti nel massimo campionato italiano, potrebbe quindi concretizzarsi un clamoroso ritorno al Torino, che ha intenzione di riabbracciare il classe ’99 per rinforzarsi in mezzo al campo. L’affare sembra vicino alla conclusione, con anche il Milan che pare aver preso di buon grado questa opzione, vista la sempre più probabile svalutazione del cartellino di Pobega in caso di permanenza in rossonero.