Milan, Pioli ha deciso: scelto il colpo per la rimonta scudetto

Il Milan nella seconda parte della stagione dovrà ricucire il gap dalla vetta, ecco il giocatore che Pioli vuole sul mercato per la rimonta

Si chiude una prima metà di stagione per il Milan campione d’Italia complessivamente positiva. I rossoneri hanno raggiunto l’agognato obiettivo del passaggio del turno in Champions League, qualificandosi per gli ottavi di finale chiudendo il girone alle spalle del Chelsea. E in campionato, sono in buona posizione, trovandosi al secondo posto, anche se il Napoli, davanti, scappa e ha incrementato il vantaggio.

Milan, Pioli ha deciso: scelto il colpo per la rimonta scudetto
Stefano Pioli © LaPresse

Milan, Pioli prepara la riscossa dei suoi: il Napoli è lontano, serve accelerare

Un po’ di stanchezza per le fatiche europee, e per le rotazioni ridotte a causa di diversi infortuni, ha presentato il conto proprio poco prima della sosta. Nelle ultime quattro giornate di campionato, il Milan ha perso con il Torino e pareggiato con la Cremonese, e vinto le gare con Spezia e Fiorentina di fatto all’ultimo respiro. Il che ribadisce la tempra morale degli uomini di Pioli, ma spiega anche che a gennaio, quando il campionato ripartirà, probabilmente servirà qualcosa in più. Gli otto punti che il Napoli in questo momento ha di vantaggio non solo una parete insormontabile, considerando che un anno fa fu rimontato uno svantaggio simile all’Inter, ma il ritmo imposto dalla squadra di Spalletti obbliga a potersi permettere pochissimi altri passi falsi. Dunque, dal mercato dovrà arrivare qualcosa, per sostanziare le ambizioni di riscossa, e Pioli in questo senso pare avere le idee molto chiare.

Milan, ritorno di fiamma per Hakim Ziyech: il piano per gennaio

Milan, Pioli ha deciso: scelto il colpo per la rimonta scudetto
Hakim Ziyech © LaPresse

Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, infatti, a gennaio il nome scelto come rinforzo offensivo sarebbe quello di Hakim Ziyech. Un ritorno di fiamma, quello per il marocchino, che è stato seguito già in passato con grande attenzione dal club. Si era parlato di lui anche in estate, ma il club ha scelto di investire buona parte delle risorse per De Ketelaere. Ora, la situazione potrebbe svilupparsi a favore dei rossoneri. Se a inizio stagione Ziyech era già ai margini dei ‘Blues’, in questa prima parte con i londinesi ha visto il campo solo per nove volte, per lo più spezzoni da subentrato e solo due volte da titolare, senza lasciare il segno. Il Milan ci stava pensando per il prossimo anno, ma potrebbe stringere i tempi e tentare di strappare un prestito a condizioni favorevoli.