Calciomercato Milan, Pioli: nuova panchina in Serie A

Il Milan sembra intenzionato a salutare l’allenatore Stefano Pioli durante la prossima sessione di calciomercato con il tecnico che potrebbe finire al Torino alla ricerca di una nuova guida per la panchina.

Calciomercato Milan Pioli
Calciomercato Milan Pioli

Milan, Pioli verso Torino

La scelta del Milan per la panchina in vista della prossima stagione sembra essere stata fatta. I rossoneri dovrebbero affidare la guida tecnica della squadra al tedesco Rangnick che ha confermato pochi giorni fa i contatti avuti con il club meneghino anche se l’emergenza coronavirus ha bloccato la trattativa. Sarà quindi addio per Stefano Pioli con l’attuale tecnico che potrebbe trovare però una nuova squadra già in estate con il Torino che starebbe pensando a lui.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, PIOLI VIA, VOLATA A TRE

Torino, chi in panchina

Urbano Cairo sta facendo le sue valutazioni per la guida della squadra in vista della prossima stagione. I risultati non positivi di Longo da quando è arrivato sulla panchina dei granata potrebbero portare al suo addio a Belotti e compagni. Stando a quanto affermato da TuttoSport nel mirino della società piemontese ci sarebbero Maran, D’Aversa, Semplici e proprio l’attuale tecnico del Milan. Nel caso in cui dovesse arrivare come nuovo direttore sportivo Vagnati dalla Spal, proprio l’ex allenatore dei ferraresi andrebbe in pole.

LEGGI ANCHE >>> MILAN IBRAHIMOVIC, INCONTRO

Longo
Longo (Getty Images)

Calciomercato Milan, Pioli verso l’addio

Non sembrano esserci quindi grandi possibilità per la permanenza di Pioli in rossonero anche se al momento rappresenta l’unica alternativa a Rangnick. Il tecnico italiano ha dalla sua il gruppo e potrebbe rappresentare la possibilità di tenere in rosa Zlatan Ibrahimovic anche la prossima stagione oltre a quella di far restare nella dirigenza Paolo Maldini che rischierebbe di andare in contrasto con il nuovo tecnico tedesco.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, PROPOSTA AD IBRAHIMOVIC

Una decisione verrà presa quando si saprà cosa fare con la stagione di Serie A da concludere con la giornata di mercoledì che potrebbe essere decisiva in questo senso.

Gestione cookie