Le scelte di Pioli parlano chiaro: non li vuole più, doppio addio Milan

Due giocatori in particolare del Milan, di fatto tagliati fuori dalle scelte di Stefano Pioli, sarebbero ad un passo dall’addio in vista del prossimo calciomercato estivo.

Il Milan, dopo l’ennesimo pareggio collezionato, questa volta in semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, è finalmente riuscito a tornare alla vittoria in Serie A. Infatti la formazione rossonera, nel posticipo della 28esima giornata di campionato, ha avuto la meglio sul Napoli disputando una grande prestazione di squadra, affondando il club partenopeo grazie all’ennesimo gol stagionale di Olivier Giroud.

Calciomercato Milan scelte Pioli due addii estate Castillejo Bakayoko
Stefano Pioli © LaPresse

Nonostante questa vittoria, che ha permesso al Diavolo di conquistare la vetta della classifica, la situazione all’interno della rosa del Milan non è tutto rose e fiori. Infatti, al netto di tanti giocatori che in questa annata stanno brillando, come ad esempio i vari Tonali, Leao e proprio Giroud, diversi membri del club rossonero stanno deludendo le aspettative poste da tifosi e società, con il club rossonero che in vista del prossimo calciomercato estivo avrebbe già in mente due importanti cessioni.

Calciomercato Milan, Pioli ha deciso: due importanti cessioni in vista

Calciomercato Milan scelte Pioli due addii estate Castillejo Bakayoko
A.C. Milan © LaPresse

Stefano Pioli, dopo la scorsa eccellente stagione, anche in questa annata sta riuscendo a guidare il Milan verso grandi obiettivi, con il club meneghino che ad oggi è in piena lotta per la vittoria di Coppa Italia e campionato, anche se durante la sua gestione non sono mancate le esclusioni riguardanti membri della rosa non considerati all’altezza dall’ex allenatore della Fiorentina.

In questa stagione ci sono due giocatori in particolare partiti con grandi premesse, e poi pian piano finiti ai margini della rosa rossonera: Tiemoue Bakayoko e Samu Castillejo. Il classe ’94 di proprietà del Chelsea, tornato a Milanello la scorsa estate dopo la stagione 2018/19, non è riuscito a ripagare la fiducia datagli da mister Pioli, che col passare dell’annata l’ha pian piano relegato alla panchina, come dimostrano gli 0 minuti giocati nelle ultime 7 partite.

https://www.youtube.com/watch?v=eXur-3xytt0

Castillejo invece, dopo la scorsa stagione altalenante, è partito fin dal principio indietro nelle gerarchie di Pioli, e, complici anche gli infortuni, nonostante l’ottima prestazione contro il Verona, non è più riuscito ad intaccare le scelte del tecnico emiliano in attacco. Mentre Bakayoko è destinato a un ritorno al Chelsea a fine stagione, con il Milan che non sembra minimamente intenzionato a riscattarlo per 15 milioni di euro, Castillejo con tutta probabilità sarà ceduto in estate, con il club rossonero disposto ad accettare il trasferimento anche per una bassa cifra in denaro. Quali colpi effettueranno Maldini e Massara per sostituire questi imminenti addii?

Impostazioni privacy