Milan, ci siamo per il primo colpo dell’estate: c’è l’ok di Pioli

Maldini ha già nel mirino il primo colpo della prossima estate per il Milan: maxi offerta sul piatto per il gioiello.

Nonostante l’ultima e convincente vittoria ottenuta in campionato contro la Juventus, è tanto l’amaro in bocca in casa Milan dopo il doppio confronto in Champions League contro il Chelsea. I blues, oltre al trionfo casalingo della scorsa settimana, sono infatti riusciti a strappare i tre punti anche a San Siro, in una gara fortemente condizionata da un arbitraggio quantomeno discutibile. Nulla è perduto però per il Diavolo, che avrà la possibilità di conquistarsi appieno sul campo l’accesso agli ottavi di finale.

Calciomercato Milan ok Pioli riscatto Brahim Diaz Real Madrid 22 milioni euro estate
Stefano Pioli © LaPresse

Il Milan è ora già con la testa al prossimo insidioso impegno di campionato in casa dell’Hellas Verona, fresco di cambio in panchina e desideroso di rimettersi in marcia per la corsa salvezza. Per rimanere attaccata alla testa della classifica sarà fondamentale agguantare i tre punti per il club rossonero, che nonostante i fitti impegni starebbe nel mentre pensando anche alla programmazione futura. Particolare attenzione della dirigenza rossonera è rivolta alle prossime sessioni di mercato, con un colpo in particolare già pronto ad essere chiuso la prossima estate.

Calciomercato Milan, ormai non ci sono più dubbi: è già pronto il tesoretto per il primo colpo estivo

Calciomercato Milan ok Pioli riscatto Brahim Diaz Real Madrid 22 milioni euro estate
La dirigenza rossonera © LaPresse

Il positivo mercato estivo condotto da Maldini e Massara sembra aver inciso ben poco sulle scelte di Stefano Pioli, che in questa prima parte di stagione si sta affidando quasi esclusivamente ai suoi vecchi senatori. Il fronte calciomercato è comunque ancora ben scandagliato dal duo dirigenziale rossonero, deciso ad aumentare ulteriormente la competitività della rosa a disposizione del tecnico emiliano.

Sarà infatti fondamentale per il Milan sfruttare al meglio le prossime sessioni di mercato, e proprio a tal proposito il club meneghino avrebbe già nel mirino il primo colpo dell’estate 2023. Trattasi proprio del riscatto di Brahim Diaz, ad oggi ancora di proprietà del Real Madrid. Il classe ’99, insidiato dalla concorrenza di de Ketelaere, è stato però in grado di avere la meglio sul belga e di prendersi a suon di ottime prestazioni la maglia da titolare, ora indiscutibilmente sua causa infortunio del classe 2001.

Brahim Diaz si è quindi riguadagnato la piena fiducia di Stefano Pioli e dell’intero Milan, che con netto anticipo avrebbe già optato per il riscatto del suo cartellino in estate. Il Real Madrid si prepara quindi ad incassare una somma di 22 milioni di euro, anche se in favore dei blancos rimarrà in essere la cosiddetta recompra per “appena” 27 milioni.

Impostazioni privacy