Addio Milan: non ha convinto Pioli, va al Bologna a gennaio

Operazione di calciomercato in uscita per il Milan in vista della sessione di trattative invernale. I rossoneri infatti sarebbero pronti a salutare un giocatore che non sta trovando molto spazio agli ordini di Pioli con possibile passaggio al Bologna di Thiago Motta.

Milan molto attivo in sede di trattative in questi ultimi giorni con Maldini e Massara impegnati su più fronti. I dirigenti del club meneghino infatti sono al lavoro per prolungare il contratto di Bennacer, cedere gli esuberi e provare a portare alla corte di Pioli i giusti rinforzi per la seconda parte di campionato.

Calciomercato Milan, passa al Bologna
Milan

Calciomercato Milan, prima cessione ad un passo: passaggio al Bologna

Il Milan sta valutando la posizione di diversi giocatori in vista della seconda parte di campionato con i rossoneri pronti a cedere quelle pedine che, nella prima parte di stagione non hanno trovato grande spazio. Uno dei calciatori in questione è Ballo-Touré. L’esterno sinistro, di ritorno dall’avventura mondiale con il Senegal, ha trovato poco spazio nelle prime giornate. Chiuso da Theo Hernandez, l’esterno ex Monaco è chiaramente una seconda scelta. Quando è stato chiamato in causa ha fatto bene, andando anche a segno contro l’Empoli ma il terzino potrebbe cercare maggiore spazio per la seconda parte di campionato. Sulle sue tracce c’è il Bologna che sta cercando rinforzi sulle fasce in vista della seconda parte di campionato. I rossoblu sarebbero interessati al prestito con diritto di riscatto.

Calciomercato Milan, cessione per Ballo-Touré
Ballo-Touré © LaPresse

Le operazioni del Milan per il 2023

Oltre alla possibile uscita del senegalese, che dovrebbe essere accompagnata dall’arrivo di un sostituto per la seconda parte di campionato, il Milan pensa ad altre cessioni. Una di queste è quella di Bakayoko con il francese che non rientra nei piani di Pioli. I rossoneri vorrebbero interrompere in anticipo il prestito dal Chelsea che terminerà il prossimo giugno. Sul calciatore c’è l’interesse da parte della Salernitana, pronta a chiedere in prestito ai Blues il cartellino del classe 1994. Nel frattempo a centrocampo si lavora al rinnovo di Bennacer. L’algerino sarebbe sempre più vicino dal prolungare con il club meneghino, pronto a spingersi fino a circa 4 milioni di euro l’anno per trattenerlo a Milano.

Per quello che riguarda il mercato in entrata si cerca sempre un esterno offensivo per la fascia destra. Ziyech è in cima alla lista dei desideri rossoneri ma il giocatore, dopo aver vissuto un ottimo mondiale con il Marocco, ha alzato le proprie richieste. Un ingaggio da circa 7 milioni di euro l’anno che il Milan non può permettersi.

Impostazioni privacy