Già fissate le visite mediche: Maldini ha piazzato il primo colpo

Paolo Maldini avrebbe già chiuso per l’approdo al Milan di un big in vista del prossimo calciomercato estivo: clamoroso colpaccio a parametro zero in vista in Serie A.

È pronta a ripartire la corsa scudetto per il Milan, che dopo la grande vittoria ottenuta sul campo dell’Hellas Verona, domenica affronterà l’Atalanta in un rovente match casalingo che di fatto potrebbe già rivelarsi decisivo per le sorti del campionato. Si respira aria di grande entusiasmo in casa rossonera, e ciò è dovuto, oltre che alla grande cavalcata della squadra di Stefano Pioli, anche all’imminente cambio di proprietà della società meneghina.

Calciomercato Milan visite mediche Origi zero estate Liverpool
Paolo Maldini © LaPresse

Con ogni probabilità il Milan, con gli arabi di Investcorp e gli americani di Redbird ad oggi impegnati in una serrata sfida per il rilevamento di quest’ultimo, potrà disporre di un’enorme disponibilità economica, che potrebbe finalmente garantire al club rossonero il definitivo ritorno tra le big d’Europa. A tal proposito, Maldini e Massara starebbero già studiando i possibili colpi in entrata in vista della prossima stagione, con un giocatore in particolare che avrebbe già dato l’ok per il suo approdo a Milanello.

Calciomercato Milan, magia di Maldini e chiusura per l’approdo di Origi: è già atteso l’arrivo a Milanello

Calciomercato Milan visite mediche Origi zero estate Liverpool
Divock Origi © LaPresse

Con l’imminente acquisizione da parte di una ricca proprietà, sarà obbligatorio per la dirigenza rossonera rinforzare pesantemente la squadra a disposizione di Pioli in vista della prossima stagione. Uno dei reparti che più potrebbero mutare, visto il rendimento altalenante di Rebic, Brahim Diaz e Saelemaekers, e gli imminenti addii di Ibrahimovic e Castillejo, pare proprio essere l’attacco.

A tal proposito, Maldini e Massara avrebbero già chiuso un colpo riguardante la fase offensiva del Diavolo, quello riguardante Divock Origi. Il centravanti belga è reduce da una stagione da mancato protagonista tra le fila del Liverpool e a giugno, vista la sua scadenza di contratto, lascerà proprio i reds a parametro zero, con diversi top club già parecchio interessati al suo ingaggio.

Tra di questi però il Milan sembra essere quello più in pole position, con l’ex Lille che avrebbe già dato la massima disponibilità per il suo trasferimento, e che sarebbe pronto ad approdare al Milan appena conclusa la stagione con il club inglese, che terminerà con la finale di Champions League contro il Real Madrid. Riuscirà l’attaccante classe ’95, dopo questa annata sottotono, a tornare su alti livelli realizzativi sotto la guida di Stefano Pioli?

Impostazioni privacy