Milan, il mercato parte col botto: tre ufficialità in fila

Prosegue il calciomercato del Milan, pronto a ufficializzare ben tre acquisti in questo avvio ufficiale di mercato: partenza col botto del club rossonero.

Inizia ufficialmente la sessione di mercato estiva anche per i club di Serie A, molti dei quali sono pronti a sfruttare appieno questo periodo di ben due mesi nei quali assisteremo a diversi cambiamenti all’interno della rosa delle varie squadre. Il Milan in particolare, che ha terminato l’ultima stagione con la clamorosa vittoria dello scudetto, è intenzionato a rinforzarsi pesantemente in questo calciomercato, con l’obiettivo di confermarsi e fare anche meglio in vista della prossima annata.

Calciomercato Milan tre ufficialità Origi Messias Florenzi
Maldini e Massara © LaPresse

Saranno appunto necessari degli importanti innesti per la rosa guidata da Stefano Pioli, visto ancora il considerevole gap presente con le altre squadre di vertice del campionato, con Inter e Juventus in particolare che hanno bruciato i tempi chiudendo già diversi importanti colpi in entrata nell’anticipo di mercato. Anche Maldini e Massara non sono però rimasti con le mani in mano, ma anzi, il Milan è pronto ad ufficializzare a breve ben tre acquisti.

Calciomercato Milan, non solo Origi: arriva l’ufficialità per tre colpi estivi

Calciomercato Milan tre ufficialità Origi Messias Florenzi
Divock Origi © LaPresse

Le fumate nere per gli approdi di Botman, già ufficiale al Newcastle, e di Renato Sanches, sempre più lontano dall’orbita rossonera, non hanno scoraggiato la dirigenza meneghina, che intanto ha già chiuso per l’approdo di tre giocatori. Il primo è Divock Origi, pronto a rinforzare con la propria qualità ed esperienza la fase offensiva del Milan, che dovrà fare i conti con la lunga assenza di Ibrahimovic. Il belga, da poco liberatosi dal Liverpool, sarà il colpaccio a parametro zero dell’estate rossonera.

https://www.youtube.com/watch?v=4_lTZrNRpBU&ab_channel=OneMediaVideo

Un altro innesto in attacco, seppur già presente in rosa, sarà quello di Junior Messias. Il brasiliano, autore di una stagione positiva condita con 6 gol e 3 assist in 32 presenze totali, si è guadagnato la fiducia di Stefano Pioli e del Milan, che ha già definito col Crotone il riscatto del classe ’91, che si dovrebbe concretizzare sui 4,5 milioni di euro.

Un altro riscatto su cui ormai non pende più alcun dubbio è quello di Alessandro Florenzi, che sarà prelevato definitivamente dalla Roma per una cifra di poco superiore ai 2 milioni di euro, bonus compresi. Dopo le 30 presenze condite da 2 gol dell’ultima annata, l’ormai ex giallorosso potrà giocarsi le sue carte tra le fila del Milan anche nella prossima stagione. Con questi primi tre colpi chiusi, la dirigenza rossonera è però ora chiamata a compiere un’accelerata per non rimanere indietro rispetto a Inter e Juventus in particolare.

Impostazioni privacy