Il Milan ha dato l’ok: cessione già a gennaio, saluta i rossoneri

Il Milan è pronto a dire addio ad un suo calciatore in vista del calciomercato di gennaio. I rossoneri hanno dato l’ok per la cessione durante la prossima sessione di trattative con Maldini e Massara che sono già al lavoro per trovare il sostituto ideale.

Il calciomercato è al centro degli interessi dei club che, sfruttando la sosta per i mondiali in Qatar, stanno iniziando a lavorare in ottica gennaio e prossima stagione per sistemare le proprie rose. Il Milan ha già individuato i calciatori che potranno salutare Milanello per fare cassa e per andare a farsi le ossa in prestito.

Calciomercato Milan, ok alla cessione
Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, tutto deciso su chi saluterà a gennaio

Prima di acquistare il Milan vuole vendere o cedere in prestito per sfoltire la rosa a disposizione di Stefano Pioli. I rossoneri hanno già individuato chi potrebbe fare spazio ad eventuali nuovi acquisti nella squadra e Maldini e Massara stanno lavorando per cercare di capire chi piazzare nel mese di gennaio. Sicuro dell’addio Bakayoko con il francese che non rientra assolutamente nei piani di Stefano Pioli ed è destinato a salutare il club meneghino. Di proprietà del Chelsea, il classe 1994 è destinato a tornare a Londra per poi cercare una nuova sistemazione durante le trattative della sessione invernale. Un altro calciatore che dovrebbe salutare Milanello è Adli. Il giovane transalpino, arrivato dopo un prestito al Bordeaux, non sembra ancora pronto per la squadra rossonera e dovrebbe cambiare maglia per sei mesi, magari nel nostro campionato.

Calciomercato Milan, Adli saluta
Adli © LaPresse

Milan, saluta Adli ma resta Vranckx

Se il classe 2000 sembra destinato ai saluti, dovrebbe invece restare al Milan Aster Vranckx. Il giovane belga, entrato nel finale di partita contro la Fiorentina, ha stupito tutti per la qualità messa in campo e la personalità dimostrata. Stefano Pioli, che lo ha visto bene anche negli ultimi allenamenti, sembra essere pronto a dargli maggiore fiducia in vista della seconda parte di stagione, facendo rifiatare maggiormente Bennacer e Tonali, utilizzati quasi sempre nella prima parte di campionato. Nessun dubbio sulla permanenza di Pobega, sempre prezioso quando chiamato in causa ed autore anche del primo gol in Champions League.

https://www.youtube.com/watch?v=3_rmN_v64NE&ab_channel=OneMediaVideo

Per quello che riguarda l’attacco non sembrano in programma cessioni se non quella di Lazetic. Il giovane serbo dovrebbe lasciare il Milan per sei mesi per provare a giocare con continuità. Gli ottimi risultati portati con la Primavera e con le giovanili della nazionale serba hanno attirato l’attenzione di molte squadre interessate al suo cartellino.

Impostazioni privacy