Il Milan punta a proteggere lo scudetto vinto una manciata di mesi fa. Non sarà chiaramente semplice vista l’ampia concorrenza, rinforzata dopo l’ultima sessione di mercato. Anche i rossoneri non sono rimasti a guardare e hanno messo nel motore elementi importanti. Per il futuro però c’è un big del Real Madrid che torna ciclicamente in ottica milanista.
Una stella del Real Madrid per il Milan: dalla Spagna insistono nell’accostare un big dei ‘blancos’ ai rossoneri che come sempre si guardano intorno a caccia delle migliori occasioni da poter sfruttare. Si tratta di Marco Asensio, in scadenza il prossimo giugno ed ancora secondario nelle rotazioni di Ancelotti.
Calciomercato, Asensio torna di moda per il Milan: situazione complicata
Il nome di Marco Asensio torna nuovamente sulla bocca di tutti. Il fantasista spagnolo del Real Madrid è stato al centro di continue voci di mercato per tutta l’estate in virtù di un contratto in scadenza nel giugno 2023 e di un rinnovo che a meno di clamorose sorprese non dovrebbe arrivare. Il numero 20 di Ancelotti lo scorso anno, soprattutto nelle gare che più contavano, è stato spesso messo in secondo piano, divenendo a tutti gli effetti nulla più che un’alternativa di lusso.
Le cose non sembrano cambiate in questo inizio di nuova annata con appena 2 presenze e 17 minuti totali tra coppe e campionato, che ben fanno capire come Asensio non sia al centro del progetto futuro del Real Madrid. Tra le squadre a cui è stato accostato il gioiello classe 1996 c’era anche il Milan, che sulla trequarti ha preso De Ketelaere, ma che da ala destra con l’alternanza Messias-Saelemakers potrebbe comunque avere ancora bisogno.
Calciomercato Milan, nuova offensiva per Asensio: dai 25 milioni all’addio a zero
Il Real Madrid nutre quindi seri dubbi sul futuro di Asensio in merito al rinnovo del contratto che non dovrebbe dunque arrivare. La sua prestazione è ben lontana da quanto ci si aspettava e il suo destino resta dunque appeso ad un filo con tanti dubbi che aleggiano intorno al Santiago Bernabeu.
Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ una delle squadre sempre interessate allo spagnolo è il Milan di Pioli, che sarebbe in grado di formulare una proposta da 25 milioni di euro per convincere i ‘blancos’ a separarsi dal calciatore. Un’offerta che in estate però non sarebbe stata ben accolta dal consiglio merengue, consapevole del valore superiore del ragazzo.
Nonostante i tentativi di Ancelotti di inserire Asensio più all’interno del campo appare evidente la preferenza del giocatore di agire largo a destra, dove la concorrenza è spietata.