Calciomercato Milan, nuova freccia per Allegri: è venezuelano

Dopo Pervis Estupinan il Milan è pronto a completare e rinforzare anche la fascia opposta in questo calciomercato. 

Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza rossonera starebbe lavorando con attenzione sul giovane talento venezuelano, che nelle scorse stagioni si è messo in mostra nel campionato spagnolo. Ovviamente dalle parti di Casa Milan sarebbero in corso le dovute valutazioni, anche perché il nome di Guéla Doué continua a campeggiare soprattutto nella testa di Max Allegri, ma la sensazione è che già nei prossimi giorni il direttore sportivo Igli Tare possa compiere degli importanti passi in avanti per quest’altra soluzione per la corsia di destra.

Jon Aramburu
Il nuovo terzino del Milan sarà venezuelano (LaPresse) – news.direttagoal.it

Il nuovo terzino del Milan è venezuelano

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, sbloccatosi negli ultimi giorni grazie alle numerose operazioni messe a segno in uscita. Fra una cessione e l’altra il club rossonero ha anche presentato ed ufficializzato Pervis Estupinan, che avrà l’arduo compito di sostituire un giocatore come Theo Hernandez.

L’ecuadoriano non sarà l’unico giocatore di fascia che andrà a rinforzare e completare la rosa di Max Allegri, anche perché nel corso di questo calciomercato il Milan farà anche un terzino a destra. Nel corso di queste settimane si è parlato tanto di Guéla Doué dello Strasburgo, da sempre il preferito del tecnico rossonero, ma dalle parti di via Aldo Rossi avrebbero cominciato a prendere in considerazione anche soluzioni più accessibili, come ad esempio quella che porterebbe al venezuelano.

Stando ai colleghi della Gazzetta dello Sport, infatti, per la fascia destra il Milan starebbe valutando anche il profilo di Jon Aramburu, venezuelano classe 2002 che nella passata stagione si è messo in mostra con la maglia della Real Sociedad collezionando 49 presenze, un gol e un assist in tutte le competizioni con la maglia della compagine basca.

Altro rinforzo per il Milan di Max Allegri

Dopo Pervis Estupinan il Milan è prossimo a regalare a Max Allegri il quinto rinforzo di quest’estate di calciomercato. Con ogni probabilità questo dovrebbe essere il tanto atteso terzino di destra, con la candidatura di Jon Aramburu che ha prepotentemente presto quota nel corso degli ultimi giorni. 

Jon Aramburu
Jon Aramburu è il nome nuovo per la fascia destra del Milan (LaPresse) – news.direttagoal.it

Nonostante questo, comunque, il preferito del Milan resta Guéla Doué, per il quale il club rossonero ha anche presentato una nuova offerta da 23 milioni di euro, comunque respinta dallo Strasburgo il cui muro non sembrerebbe proprio cedere. Ed è proprio per questo motivo che Igli Tare avrebbe cominciato a guardarsi intorno, non perdendo però mai di vista l’evolversi della situazione legata al futuro dell’ivoriano, per il quale ci potrebbe essere un nuovo tentativo nei prossimi giorni.

Gestione cookie