Calciomercato Milan news: le ultime sul rinnovo Gattuso. Nel 2018 il club rossonero sta vivendo un ottimo momento con la squadra che sta rimontando sulle squadre che sono avanti in classifica. Una serie di risultati positivi che ha avvicinato la squadra al quarto posto che significherebbe qualificazione alla prossima Champions League. Una serie di vittorie consecutive condite dalla qualificazione alla finale di Coppa Italia, che hanno portato la società a pensare al rinnovo dell’allenatore arrivato per sostituire Vincenzo Montella dopo un difficile inizio di campionato.
Rinnovo Gattuso, l’accordo appare vicino
Nel post partita di Milan-Chievo l’ad rossonero Marco Fassone ha affermato che il club è pronto a rinnovare il contratto al tecnico. Per la firma non si tratterebbe di un problema di fiducia nelle doti dell’allenatore ma solo di tempo con le parti che dovrebbero incontrarsi nelle prossime settimane per firmare il rinnovo. Il tecnico potrebbe legarsi alla squadra che lo ha visto protagonista come centrocampista per 13 anni fino al giugno del 2020. Mirabelli, direttore sportivo della società, ha più volte affermato di vedere solo Gattuso come allenatore della squadra.
Calciomercato Milan, Gattuso supera gli altri candidati
I buoni risultati sembrano aver allontanato le candidature di altri allenatori di grande caratura che erano stati accostati al Milan nei mesi scorsi. Non sembra essere infatti più un obiettivo Antonio Conte così come al momento è stata accostata la pista che porta ad Ancelotti. Possibile che club ed allenatore decidano di aspettare la fine della stagione per lasciare la giusta concentrazione alla squadra per il finale di stagione. Bonucci e compagni sono infatti ancora in corsa per il quarto posto oltre alla finale di Coppa Italia contro la Juventus in programma il 9 maggio.