Calciomercato Milan le news: derby con l’Inter per Strootman. Si profila una sfida tutta milanese per il centrocampista della Roma in vista della prossima stagione. Il giocatore sembra essere uno dei candidati a lasciare la squadra giallorossa al termine del campionato per sistemare il bilancio. Il centrocampista è legato ai capitolini da una clausola da circa 45 milioni di euro anche se difficilmente il suo cartellino potrà essere pagato tanto. Classe 1990, il prezzo del mediano potrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro ma la Roma potrebbe far leva sull’asta che potrebbe scatenarsi per provare ad incassare il più possibile.
Calciomercato Milan, Strootman obiettivo per il centrocampo
I rossoneri sono stati tra i primi a mettere nel mirino il calciatore. Negli ultimi giorni però, secondo quanto affermato da TuttoSport, i nerazzurri avrebbero accelerato in maniera decisa per portare il mediano a Milano. Quello che appare certo è che molto dipenderà anche dalla posizione di classifica dei due club al termine del campionato in corso. Chi riuscirà a guadagnare una posizione nella prossima Champions League avrà a disposizione maggiore denaro da poter investire in sede di trattative per la prossima estate. L’incasso dalla qualificazione alla massima manifestazione continentale potrebbe infatti fare la differenza.
Calciomercato Milan ed Inter, necessarie delle cessioni
Oltre ai proventi dalle eventuali coppe europee, i due club di Milano dovranno fare affidamento anche su quelle che saranno le cessioni della prossima estate. In casa rossonera continua a tenere banco la questione Donnarumma con il giovane portiere che potrebbe cambiare aria se dovesse arrivare un’offerta da circa 60 milioni di euro. I nerazzurri dovranno invece valutare quelli che sono i riscatti dei cartellini dei giocatori in prestito. Difficile infatti che possano essere fatti investimenti da 35 milioni di euro ognuno sia per Cancelo che per Rafinha, calciatori arrivati rispettivamente la scorsa estate e a gennaio.