Calciomercato Milan, Mourinho beffa i rossoneri: colpo Roma

Mourinho beffa il Milan. l’allenatore portoghese ha espressamente richiesto alla dirigenza della Roma un giocatore rossonero. Maldini costretto a cambiare i propri piani sul mercato.

Calciomercato Milan, Mourinho beffa i rossoneri: colpo Roma
Paolo Maldini © Getty Images

Il Milan è chiamato all’impresa per ottenere il pass per partecipare alla Champions League nella prossima stagione. La squadra di Pioli, infatti, per essere sicura del ritorno nella massima competizione continentale, dopo sette anni di assenza, deve vincere nella tana dell’Atalanta, che battendo il Genoa settimana scorsa ha avuto la certezza di partecipare alla Champions per il terzo anno consecutivo. Un finale di stagione al cardiopalma per i rossoneri, che hanno sprecato il match point per la qualificazione contro il Cagliari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>> Calciomercato Milan, il piano per Vlahovic: Leao e cash, clamoroso scambio

Pioli vuole la qualificazione anche per suggellare una stagione che ha visto il Milan tra gli assoluti protagonisti del campionato. Un torneo che ha visto la squadra milanese sfiorare lo Scudetto, lasciato poi, di fatto, ai cugini dell’Inter. Nel corso del torneo, il Milan è sembrato una squadra a due facce. Nella seconda parte della stagione, infatti, la squadra di Pioli è andata incontro ad una flessione dei risultati che le è costata diversi punti e diverse posizioni in classifica. Il tutto dovuto alle numerose assenze con cui Pioli ha dovuto fare i conti. Maldini, per evitare il ripetersi di questi errori nella prossima stagione, è già al lavoro per rinforzare la rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———–>>> Calciomercato Milan, nel mirino il titolare del Barcellona: c’è l’offerta

Calciomercato Milan, Mourinho beffa i rossoneri: colpo Roma

Paolo Maldini, però, deve fare attenzione sul fronte mercato. Infatti, ci sono diversi club interessati ad alcuni pezzi pregiati del Milan. Tra questi c’è la Roma di Josè Mourinho. Il portoghese è già al lavoro per rinforzare la rosa giallorossa. Lo Special One, secondo quanto si apprende dal portale spagnolo “fichajes.net“,  ha espressamente richiesto alla dirigenza della Roma Diogo Dalot. L’esterno, in prestito al Milan dal Manchester United, ha giocato ben 33 partite in questa stagione. Dalot è da sempre uno dei giocatori maggiormente apprezzati dall’allenatore portoghese. Fu proprio Mourinho a portarlo all’Old Trafford.