Milan, colpo di mercato da… Galliani: affare col Monza!

Il Milan non smette di tenere d’occhio il mercato. La squadra rossonera sta già lavorando ad alcuni colpi in vista della prossima stagione. Maldini ha allacciato dei contatti con l’ex AD rossonero Galliani per arrivare ad un giocatore del Monza.

Il Milan è lanciatissimo nella corsa Scudetto. Le due vittorie consecutive ottenute contro Inter e Sampdoria hanno messo la squadra rossonera in una posizione di rilievo nei confronti dei cugini dell’Inter. La corsa, però, è ancora aperta. Nel frattempo Maldini tiene d’occhio sempre al mercato.

Calciomercato Milan, colpo dal Monza
Galliani © LaPresse

Milan, la qualificazione alla Champions non basta

E’ passato poco meno di un anno da quando il Milan ha ottenuto una qualificazione in Champions League che mancava da oltre 7 anni. Il risultato, ottenuto al termine di una stagione incredibile e che ha visto l’Inter in testa alla classifica innanzi ai rossoneri, ha dato grande fiducia a Stefano Pioli e a tutta la squadra rossonera. Questa cosa la si evince dai risultati che il Milan ha raccolto all’inizio di questa stagione. Ad esempio, non si era mai visto un Milan partire come in questa stagione. Infatti gli uomini di Pioli hanno inanellato una serie di 8 vittorie consecutive che hanno consegnato il tecnico e questa squadra già alla storia rossonera.

Rispetto allo scorso anno, dunque, la sensazione è che il Milan possa giocarsela alla pari con i cugini dell’Inter. La vittoria del derby n’è una ulteriore prova. Ora il Milan, a causa dell’eliminazione dalla coppe europee, ha il vantaggio di poter preparare gli impegni in campionato sfruttando la settimana tipo. I tifosi, alla luce anche di ciò, potrebbero non accontentarsi di una seconda qualificazione in Champions. Su questo fronte trovano d’accordo anche Stefano Pioli.

LEGGI ANCHE>>>> Roback prenotato in Serie A, saluti al Milan: affare pronto

Milan, Maldini contatta Galliani: piace Vignato

Milan
© LaPresse

Mentre la lotta Scudetto entra nel vivo. Maldini sta già lavorando in vista della prossima stagione. Il direttore dell’area tecnica rossonera non è mai domo e sta cercando di chiudere il maggior numero di colpi anzitempo, in modo da avere i nuovi acquisti già in occasione del prossimo raduno. Dopo aver limato anche gli ultimi dettagli con Sven Botman, centrale del Lille classe 1998, Maldini ha contattato il suo vecchio amministratore delegato Adriano Galliani. Al centro delle discussioni tra i due non ci sono vecchi ricordi, ma il mercato. Al Milan piace molto Vignato in forza al Monza. Il centrocampista classe 2000 può occupare tutte le posizioni della mediana.

LEGGI ANCHE >>>> Sgarbo Guardiola: doppio colpo in casa Juve, bianconeri senza parole

Gestione cookie