Telefonata Galliani-Maldini e affare Milan-Monza: si chiude per gennaio

Milan e Monza sono pronte a collaborare in sede di calciomercato con le due squadre che potrebbero chiudere un affare a stretto giro di posta. Galliani e Maldini hanno avuto un contatto telefonico e, durante la sessione di trattative invernale potrebbe chiudersi un affare.

I buoni rapporti tra la dirigenza del Milan e quella del Monza potrebbero favorire un affare di mercato nelle prossime settimane. Adriano Galliani, amministratore delegato dei brianzoli, è pronto a chiedere a Paolo Maldini un calciatore rossonero per la seconda parte di campionato.

Calciomercato Milan, affare col Monza
Maldini e Galliani

Calciomercato, il Monza alla ricerca di un sostituto di Sensi

La squadra allenata da Raffaele Palladino è alla ricerca di un giocatore che possa prendere il posto in rosa di Stefano Sensi. L’ex giocatore dell’Inter ha subito un grave infortunio che lo terrà fuori dai campi da gioco con ogni probabilità fino a tutto febbraio. L’intenzione della squadra brianzola è quella di sostituirlo con un nuovo centrocampista già nei primi giorni di gennaio per mettere a disposizione del tecnico una nuova pedina. L’ultima idea di calciomercato del club di Silvio Berlusconi è quella di andare a bussare alla porta del Milan visti gli ottimi rapporti tra le parti. Sembra possibile quindi un affare in prestito tra le parti. I rossoneri sono pronti a cedere un giocatore in prestito per la seconda parte di campionato, concedendogli di giocare con maggiore continuità.

Milan, il Monza vuole Adli in prestito

Possibile che Adli si sposti di pochi chilometri per la seconda parte di campionato. Il giovane francese, arrivato a Milanello in estate dopo una stagione passata in prestito al Bordeaux, non sta trovando spazio agli ordini di Pioli, partendo titolare una sola volta. Ora nelle gerarchie appare anche dietro a Vranckx con il belga che ha fatto bene quando è stato chiamato in causa, in particolare contro la Fiorentina. Per il francese classe 2000 quindi sembra essere in programma una cessione in prestito in Serie A per avere l’opportunità di vederlo all’opera nel nostro campionato. Il Monza può rappresentare un’ottima soluzione con i biancorossi che darebbero la possibilità al calciatore di esprimersi con continuità.

Calciomercato, Adli via dal Milan
Adli © LaPresse

L’affare potrebbe essere chiuso già nelle prossime settimane.  Il calciatore avrebbe l’opportunità di aggregarsi al nuovo gruppo in anticipo rispetto a gennaio ed essere già pronto all’utilizzo quando tornerà il campionato, il prossimo 4 gennaio. Insieme ad Adli addio certo per Bakayoko con il francese che però dovrebbe lasciare anche la Serie A.

Impostazioni privacy