Milan, con lo scudetto è pronto il colpo da sogno: Maldini è pronto all’affondo

Colpo da sogno in vista in casa Milan, con Maldini che sarebbe pronto ad affondare per l’acquisto del top player nel prossimo calciomercato estivo.

Il Milan, dopo l’ennesima grande vittoria in campionato, è sempre più vicino ad un’obiettivo che ad inizio anno pareva quasi impensabile: la vittoria dello scudetto. Ora sono 90 i minuti che separano il Diavolo da questo fantastico traguardo, con la squadra guidata egregiamente da Stefano Pioli che per la matematica certezza del trionfo è chiamata ad ottenere un punto domenica, in casa di un Sassuolo che da diversi mesi non ha più nulla da chiedere al campionato, ma che non sarebbe minimamente disposto a “scansarsi“.

Calciomercato Milan Maldini Milinkovic-Savic Lazio estate
Paolo Maldini © LaPresse

Nonostante il finale di stagione ad altissima tensione, la dirigenza rossonera sarebbe già impegnata a tempo pieno per la programmazione del prossimo calciomercato estivo, nel quale sarà fondamentale quantomeno colmare il gap tra la rosa del Diavolo e quella delle altre squadre di vertice in Serie A. A tal proposito, il Milan starebbe anche concretamente valutando un possibile acquisto folle in estate come “premio scudetto“.

Calciomercato Milan, Maldini si inserisce per Milinkovic-Savic: tutto pronto per l’acquisto

Calciomercato Milan Maldini Milinkovic-Savic Lazio estate
Sergej Milinkovic-Savic © LaPresse

Con la vittoria del campionato si andrebbe a completare in maniera definitiva la rinascita del Milan, cominciata nel 2020 proprio sotto la guida di Stefano Pioli. L’obiettivo della dirigenza rossonera sarebbe però quello di mantenere stabilmente il club nell’élite del calcio italiano e farlo tornare quanto prima possibile pienamente competitivo in Europa, con il quarto posto nel girone di Champions League che ancora brucia nell’animo del Diavolo.

Per perseguire questi traguardi sarà però necessario rinforzare la rosa rossonera con diversi colpi di qualità, e proprio a tal proposito in queste ore si starebbe facendo largo in casa Milan il nome di Sergej Milinkovic-Savic. Il classe ’95, autore di una strepitosa stagione ad altissimi livelli, nella quale ha collezionato la bellezza di 11 gol e 11 assist in 46 presenze totali, con ogni probabilità, visti anche i 27 anni già compiuti, in estate lascerà la Lazio per compiere il definitivo salto di qualità.

Sono già molte le squadre intenzionate ad accaparrarsi il cartellino del serbo in vista del prossimo calciomercato estivo, e nonostante le parole di Sarri, che ha smorzato un suo possibile trasferimento in Italia, anche il Milan ad oggi sarebbe in piena corsa per l’acquisizione dell’ex Genk. Infatti Milinkovic è tra i profili prediletti da Stefano Pioli, che lo fece esordire in Serie A, e dall’intera dirigenza del Diavolo, pronta ad offrire, forte anche dell’imminente insediamento della nuova proprietà, una maxi offerta al club biancoceleste e un mega contratto da top player al serbo, che compierebbe così il tanto atteso salto di qualità in un top club in carriera.

Impostazioni privacy