Costo eccessivo, niente riscatto: il Milan saluta il beniamino dei tifosi

Il Milan, in vista della prossima stagione, non sarebbe disposto a sborsare la cifra del riscatto di un proprio giocatore, che a giugno potrebbe quindi concretamente far ritorno al campo base.

Il Milan, dopo la grande prima parte di stagione, sta ora incontrando diverse difficoltà sul proprio percorso, con la squadra rossonera che sembra soffrire di una “pareggite” acuta. Infatti il Diavolo, dopo i due deludenti pareggi consecutivi in campionato contro Salernitana e Udinese, non è riuscito a tornare alla vittoria neanche contro l’Inter nella semifinale di andata di Coppa Italia, nella quale il club rossonero, seppur conducendo il match, non è stato in grado di portare la gara dalla propria parte.

Calciomercato Milan costo eccessivo addio giugno Messias 5 milioni euro riscatto Crotone
Maldini e Massara © LaPresse

Il cammino è però ancora lungo per il Milan, che in questa ultima parte di stagione potrà togliersi diverse soddisfazioni, viste le concrete possibilità di successo sia in Serie A che in Coppa Italia. Maldini e Massara, nonostante il calendario del Diavolo colmo di impegni, starebbero però già programmando le prossime sessioni di mercato dei rossoneri, con un giocatore in particolare del club meneghino che sarebbe sempre più vicino all’addio in estate.

https://www.youtube.com/watch?v=xYRp8TZ6Qn0

Calciomercato Milan, Maldini non ci sta: Messias verso l’addio in estate

Calciomercato Milan costo eccessivo addio giugno Messias 5 milioni euro riscatto Crotone
Junior Messias © LaPresse

Dopo il deludente calciomercato invernale, il Milan in estate sarà chiamato, viste le tante emergenze incontrate durante l’anno, a compiere diversi colpi per rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Però la dirigenza rossonera vorrebbe prima affrontare il discorso “cessioni“, e uno dei più vicini alla partenza in vista della prossima stagione sarebbe proprio Junior Messias.

Il classe ’91, arrivato in ritardo di condizione a Milanello, sta riuscendo pian piano a ritagliarsi un consistente spazio nello scacchiere di Pioli, e ad oggi è riuscito a collezionare 5 gol in 21 presenze totali. Nonostante questo buon rendimento però il brasiliano in estate potrebbe essere costretto a salutare il Milan, in quanto il suo cartellino appartiene ancora al Crotone, con il club rossonero che ad oggi avrebbe più di qualche dubbio nel riscattarlo.

Maldini e Massara infatti non sembrano disposti a sborsare i 5,4 milioni di euro richiesti dai pitagorici per l’acquisto completo del fantasista verdeoro, e così, a meno che il Crotone non decida clamorosamente di abbassare le pretese per Messias, il classe ’91 in estate sarebbe ridiretto in Calabria, con il club rossoblù che ad oggi è sempre più vicino alla clamorosa retrocessione in Serie C. Riuscirà l’ex Gozzano a far cambiare idea e a convincere la dirigenza meneghina a sganciare la suddetta cifra tramite le proprie prestazioni in questo finale di stagione?

Impostazioni privacy