Junior Messias, sempre più vicino all’addio al Milan, sarebbe pronto ad approdare in un’altra squadra di Serie A, con già ben due top club italiani pronti a sfidarsi in estate per accaparrarselo.
Il Milan, dopo lo stop accusato in casa contro il Bologna, anche sul campo del Torino non è riuscito a tornare alla vittoria, con i rossoneri che ad oggi, complice il doppio trionfo dell’Inter contro Juventus e Verona, sono ad appena due punti di vantaggio sui cugini nerazzurri. Il Diavolo, anche se di fatto attualmente il destino del campionato è tutto nelle mani della Beneamata, è chiamato quanto prima possibile a tornare alla conquista dei 3 punti in campionato, e la prossima chance sarà contro il Genoa, match nel quale alla squadra di pioli non sarà concesso il terzo 0-0 consecutivo.
Sarà compito della dirigenza rossonera rinforzare la rosa a disposizione di Pioli in estate, e proprio a tal proposito, al netto dei tanti colpi in entrata, potrebbero esserci diversi pesanti addii. Uno dei giocatori più vicini a lasciare Milanello sarebbe proprio Junior Messias, che dopo appena una stagione tra le fila del club meneghino, potrebbe clamorosamente cambiare casacca per approdare in un altro top club di Serie A.
Calciomercato Milan, Messias è sempre più vicino all’addio: è derby in Serie A per il brasiliano
Junior Messias, dopo la scorsa ottima stagione al Crotone, che di fatto gli è valsa la chiamata di Maldini, si sta rendendo protagonista di un’annata non del tutto brillante al Milan. Infatti il classe ’91, reduce da due opache prestazioni contro Bologna e Torino, ha collezionato appena 5 gol in 26 presenze totali, con il Diavolo che, dati i 4 milioni di euro da sganciare nelle casse del Crotone per il riscatto del giocatore, con ogni probabilità dirà addio al brasiliano già a giugno.
Nonostante la stagione non del tutto convincente dell’ex Gozzano, sarebbero però diversi i club di Serie A pronti ad accaparrarselo in vista della prossima stagione, e in pole position per la sua acquisizione troviamo proprio Roma e Lazio. Entrambi i club sono infatti alla ricerca di rinforzi in fase offensiva, e vista la non grandissima disponibilità economica, Messias sarebbe uno dei giocatori più succulenti.
Infatti il classe ’91 a giugno farà ritorno al Crotone, club ad un passo dalla retrocessione in Serie C, e che sarà quindi costretto a cedere il proprio gioiello ad una bassa cifra in denaro, con Roma e Lazio pronti, per il cartellino del giocatore verdeoro, a sganciare circa 5 milioni di euro, offerta di fatto irrifiutabile per il club pitagorico, data l’impossibilità di mantenere in organico Messias. Riuscirà l’ormai ex Crotone a convincere in extremis Maldini a puntare ulteriormente sul proprio talento?