CALCIOMERCATO MILAN, DOPPIO OBIETTIVO– Stefano Pioli, dopo il ko dell’Allianz Stadium, aveva lanciato l’allarme. Il tecnico rossonero nel post partita ha evidenziato il problema legato alla classifica: sono appena 4 i punti che separano il Milan dalla zona retrocessione e, nonostante la buona prova di Torino, ora la squadra deve raccogliere i risultati.
Il problema maggiore per il Milan è sicuramente legato all’attacco: Piatek non incide più, Suso alterna troppi alti (pochi) e molti bassi e Leao non è ancora pronto per prendersi in mano la squadra. Serve quindi più di un intervento di mercato già a gennaio e, stando a Tuttosport, gli obiettivi sono già chiari.
Il Milan punta sulla doppia “M”, quella di Mertens e Mandzukic. Il belga a Napoli insegue il record di gol di Hamsik per diventare bomber all time del club ma le ultime settimane hanno messo in dubbio la sua permanenza. Col contratto in scadenza a giugno, inoltre, non sono state ancora avviate trattative per il rinnovo.
Non facile la pista Mandzukic: il croato sembra già promesso sposo al Manchester United ma, ad oggi, non ci sono certezze sulla sua partenza verso la Premier League. Il Milan osserva, aspetta, e valuta la sua strategia.