Scatta l’allarme in casa Milan: pronto l’assalto al big rossonero

Un top club europeo è pronto a fare sul serio per l’acquisizione del big del Milan in estate: tifosi rossoneri gelati per l’illustre partenza.

L’ultima sconfitta rimediata contro il Napoli ha intaccato solo marginalmente il grande avvio di stagione del Milan, che ad oggi si sta confermando una delle squadre più in forma e competitive dell’intera Serie A. La compagine meneghina si sta però facendo valere anche nel proprio girone di Champions League, nel quale, con quattro punti totali, è al primo posto solitario in graduatoria. Stefano Pioli è ora al lavoro per preparare al meglio il prossimo match di campionato in casa dell’Empoli, dove l’imperativo sarà ancora una volta la conquista dei tre punti.

Calciomercato Milan allarme estate addio Tomori Manchester United 60 milioni euro
Maldini e Massara © LaPresse

Per il Milan sarà infatti fondamentale rimanere quanto più vicino possibile alla vetta della classifica, visto l’obiettivo dichiarato dalla stessa società di voler mettere le mani sulla tanto chiacchierata seconda stella. Come un fulmine a ciel sereno, vista la sessione di mercato ampiamente giunta al termine, un top club europeo pare però pronto ad intaccare il giocattolo messo in piedi da Maldini e Massara. Si fa infatti sempre più a rischio la permanenza del big rossonero in vista della prossima estate.

Calciomercato Milan, maxi offerta dalla Premier per Tomori: tifosi rossoneri gelati

Calciomercato Milan allarme estate addio Tomori Manchester United 60 milioni euro
Fikayo Tomori © LaPresse

Chiave della straordinaria vittoria dello scorso campionato da parte del Milan è stata anche l’eccellente retroguardia a disposizione di Stefano Pioli. Grandi meriti vanno proprio al tecnico emiliano, che è stato in grado di affrontare al meglio l’infortunio di Kjaer scoprendo un grande Kalulu come centrale, e di ottenere il meglio dal già affermato Fikayo Tomori.

Proprio il classe ’97, nonostante qualche sporadica prestazione sottotono, anche in questo avvio di stagione è tra gli insostituibili di Pioli, che ad oggi l’ha schierato in ogni occasione disponibile. Il difensore inglese, che ha da poco rinnovato il suo contratto con il Milan fino al lontano 2027, potrebbe però essere vicino al suo definitivo addio al Diavolo. A far scattare questo allarme è il Manchester United, già con gli occhi puntati alle prossime sessioni di mercato per rinforzare pesantemente la propria rosa.

https://www.youtube.com/watch?v=nqgp7oBrGdU&ab_channel=OneMediaVideo

I red devils, visti i rendimenti altalenanti offerti da Varane e Maguire, quest’ultimo ormai ai margini delle rotazioni di ten Hag, sarebbero in particolare concentrati sull’innesto di un grande difensore in vista della prossima estate. Il profilo prediletto dalla dirigenza pare proprio quello di Tomori, vecchia conoscenza della Premier per cui lo United sembra pronto a sganciare una maxi offerta da oltre 60 milioni di euro. Dopo il “no” al Chelsea per Leao, riusciranno Maldini e Massara a respingere con successo l’assalto del Manchester United?

Impostazioni privacy