Il super colpo arriva nel 2023: Maldini lo prende dal City a zero

Dopo il colpo riguardante Origi, il Milan avrebbe già messo nel mirino un altro clamoroso parametro zero in Premier League in vista del prossimo calciomercato estivo: si chiude tutto nel 2023.

Il Milan, dopo l’eccellente stagione conclusa con la vittoria dello scudetto, ha ora la necessità di sfruttare al meglio questo calciomercato estivo, nel quale sarà fondamentale per la dirigenza rossonera rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli, ad oggi ancora inferiore a quella delle altre squadre di vertice in Serie A. Però Maldini e Massara, dopo essersi resi autori di uno scoppiettante anticipo di mercato, stanno incontrando più ostacoli del previsto.

Calciomercato Milan Manchester City Mahrez zero 2023 scadenza
Paolo Maldini © LaPresse

Infatti oltre al colpo già sfumato riguardante Botman, che ha sposato la causa del Newcastle, rischia di svanire definitivamente anche l’approdo di Renato Sanches, in forte orbita Paris Saint-Germain, con il club francese pronto a sganciare una maxi offerta per il centrocampista. Già in cassaforte è invece il parametro zero Divock Origi, pronto a rilanciarsi appieno tra le fila rossonere dopo qualche anno di troppo da mancato protagonista in quel di Liverpool. Il Milan avrebbe inoltre già manifestato forte interesse per un altro profilo della Premier League, che nel 2023 potrebbe concretamente lasciare il Manchester City a zero per approdare a Milanello.

Calciomercato Milan, pronto il colpo da urlo in casa del Manchester City: il top player arriva a zero

Calciomercato Milan Manchester City Mahrez zero 2023 scadenza
Manchester City F.C. © LaPresse

Dopo la clamorosa vittoria dell’ultima Serie A l’obiettivo principale per la dirigenza rossonera, vista anche l’acquisizione del club da parte di Redbird, sarà quello di creare un vero e proprio ciclo vincente per il Milan. A tal proposito, Maldini e Massara starebbero già guardando anche alla programmazione delle prossime sessioni di calciomercato, nelle quali uno dei profili più succulenti sarà proprio quello di Riyad Mahrez.

Il classe ’91 anche in quest’ultimo campionato si è reso protagonista dell’ennesima stagione ad altissimi livelli, collezionando ben 24 gol e 9 assist in 47 presenze totali con la maglia del Manchester City, anche se la sua permanenza nel club inglese sarebbe destinata ad avere vita breve. Infatti il rinnovo dell’algerino, in scadenza nel vicino giugno 2023, è ancora in altissimo mare, con l’ex Leicester che potrebbe concretamente svincolarsi a zero al termine della prossima annata.

Nonostante i 32 anni sul groppone, sono già diversi i top club europei che hanno già messo nel mirino il possibile colpaccio nel prossimo calciomercato estivo, con il Milan che sarebbe tra quelli più in pole position, vista anche l’intenzione di mantenere alto il livello della fase offensiva rossonera anche dopo l’addio di Zlatan Ibrahimovic, che con ogni probabilità si concretizzerà il prossimo giugno. Riuscirà il Diavolo a portare la talentuosa ala destra in Serie A?

Impostazioni privacy