Calciomercato Milan, Maldini si muove su più fronti per l’attacco

Calciomercato Milan: in casa rossonera si rimane focalizzati sull’ultima parte della stagione, fondamentale per blindare la qualificazione alla prossima Champions League. Maldini intanto sonda il mercato in vista dei colpi estivi, con un obiettivo in particolare: un nuovo attaccante.

Calciomercato Milan, sfida con una spagnola per un attaccante di Serie A
Paolo Maldini. © Getty Images

Ultime partite di campionato fondamentali per il Milan per centrare l’obiettivo stagionale: la qualificazione in Champions League. I rossoneri sentono di nuovo l’odore dell’Europa che conta e dopo anni di assenza potranno tornare a giocare nella competizione che, forse, più li rappresenta. Fondamentale sarà mantenere alto il livello di concentrazione e chiudere al più presto il discorso qualificazione. La concorrenza è tanta, dietro hanno ripreso a correre e gli uomini di Pioli non possono più concedersi passi falsi, soprattutto in un San Siro diventato improvvisamente tabù.

Intanto Maldini continua a sondare il mercato alla ricerca, su tutti, di un nuovo attaccante che possa crescere alle spalle di Ibra nell’ultima stagione in rossonero dello svedese. I nomi sulla lista della spesa sono vari e ora i rossoneri dovranno decidere su chi puntare.

Leggi anche–> Milan, le ultime news di mercato 

Calciomercato Milan, casting per l’attacco

Calciomercato Milan
Vlahovic © Getty Images

L’identikit del nuovo attaccante sembra tracciato: il vice Ibra dovrà essere, proprio come lo svedese, un giocatore di peso ma allo stesso tempo quanto più tecnico possibile. In Italia si seguono principalmente due profili: Gianluca Scamacca del Sassuolo (e ora in prestito al Genoa) e Dusan Vlahovic della Fiorentina. Il primo è andato in gol in 5 occasioni quest’anno, il viola invece con 15 reti è dietro a Haaland il secondo miglior classe 2000 (sotto l’aspetto realizzativo) dei top 5 campionati europei.

Occhio però al possibile nome a sorpresa, quello di Odsonne Edouard, bomber del Celtic che potrebbe rientrare in un affare di scambio con Diego Laxalt, l’esterno di proprietà rossonera che in bianco verde verrà probabilmente confermato dopo l’anno di prestito.

Vlahovic, uomo mercato della Fiorentina:

 

Gestione cookie