Calciomercato Milan, ci siamo: Maldini chiude per il clamoroso ritorno

Si fa sempre più vicino il ritorno al Milan di un ex rossonero ad oggi militante in un altro club di Serie A: colpaccio con maxi offerta in vista.

Sono ore di grande fermento in casa Milan, con la sfida per accaparrarsi l’acquisizione del club che sembra più che mai aperta. Infatti, dopo che Investcorp pareva ad un passo dalla definitiva chiusura, è subentrato anche il ricco fondo americano Red Bird, che ad oggi, vista la grande fiducia riposta da Elliott, sembrerebbe addirittura in testa per la chiusura dell’affare.

Calciomercato Milan Maldini chiude ritorno Deulofeu 20 milioni euro Udinese
Paolo Maldini © LaPresse

Nonostante ciò, l’attenzione dell’ambiente rossonero è tutta concentrata sulla lotta scudetto, con il Diavolo che, nell’ultimo decennio, mai come in questa stagione è stato vicino alla conquista del diciannovesimo campionato della propria storia. Nel mentre Maldini e Massara sarebbero con gli occhi già ben puntati al prossimo calciomercato estivo, nel quale sarà fondamentale rinforzare la squadra a disposizione di Stefano Pioli, e proprio tal proposito sembra sempre più vicina la chiusura per il clamoroso ritorno di un ex rossonero.

Calciomercato Milan, si punta al ritorno di Deulofeu: Maldini è pronto a sganciare la maxi offerta

Calciomercato Milan Maldini chiude ritorno Deulofeu 20 milioni euro Udinese
Gerard Deulofeu © LaPresse

Con l’imminente cambio di proprietà, il Milan in estate potrà usufruire di una grande disponibilità economica per potenziare la propria rosa, che ad oggi nel suo complesso, nonostante la possibile vittoria dello scudetto, è ancora inferiore a quella delle principali rivali nell’alta classifica. Uno dei reparti che potrebbe mutare maggiormente è proprio l’attacco della formazione meneghina, visto il possibile addio in vista di Ibrahimovic e il rendimento in quest’ultima stagione ben poco convincente dei vari Brahim Diaz, Rebic e Saelemaekers.

Uno dei profili più in pole position per sostituire questi possibili addii ad oggi pare proprio essere quello dell’ex rossonero Gerard Deulofeu. Il classe ’94, pesantemente influenzato dagli infortuni nella scorsa stagione, in questa annata è riuscito a tornare ad alti livelli nelle fila dell’Udinese, e a testimoniarlo sono proprio i numeri dello spagnolo, che ha collezionato ben 12 gol e 4 assist in 31 partite di Serie A, confermandosi come uno dei titolari inamovibili del club friulano.

Il club rossonero, convinto dalle grandi prestazioni fornite dal proprio ex, vorrebbe chiudere già in estate per il suo ritorno, con un’offerta di oltre 20 milioni di euro pronta ad essere versata nelle casse dell’Udinese per l’acquisizione del cartellino dello spagnolo, desideroso di tornare a competere ad alti livelli sia in campionato che in Europa, e che nella formazione di Pioli potrebbe svariare e rendersi utile in tutto il fronte offensivo. Si rivelerà un’operazione di mercato azzeccata il Deulofeu-bis?

Impostazioni privacy