Milan, colpo da urlo di Maldini: c’è già l’ok per la firma

Dopo l’approdo di De Ketelare, Maldini è pronto a chiudere i discorsi per un’altra importante trattativa: c’è già l’accordo per la firma.

Dopo l’ultima straordinaria stagione coronata con la vittoria dello scudetto, sarà obiettivo del Milan confermarsi campione d’Italia anche nella prossima annata, impresa che però si preannuncia già alquanto ardua. Infatti Juventus ed Inter, con i bianconeri in particolare che si sono resi protagonisti di uno sfavillante calciomercato in entrata, sono entrambe pronte ad insidiare il trono del Diavolo, la prima per tornare al trionfo dopo due anni di astinenza, la seconda per anticipare i rivali cittadini nel raggiungimento della tanto chiacchierata seconda stella.

Calciomercato Milan colpo Maldini firma rinnovo Tomori
Paolo Maldini © LaPresse

Nonostante ciò rimangono comunque altissime le ambizioni del club meneghino, che si presenterà ulteriormente rinforzato ai nastri di partenza della Serie A 2022/23. Agli innesti di Origi e De Ketelaere si aggiungono infatti i rientranti Adli e Pobega, pronti ad innalzare notevolmente il livello del centrocampo rossonero, orfano di Franck Kessié. Dopo la chiusura della trattativa riguardante proprio il fantasista belga, Maldini e Massara sono pronti a mettere a segno un altro colpaccio in questo calciomercato estivo: l’accordo per la firma fa sognare i tifosi rossoneri.

Calciomercato Milan, tifosi rossoneri in estasi per il colpaccio: la firma è attesa a momenti

Calciomercato Milan colpo Maldini firma rinnovo Tomori
Sostenitori del Milan © LaPresse

Ora che il reparto offensivo è stato rinforzato a dovere, il Milan, per considerare ultimato il proprio mercato, è ora alla ricerca di un ulteriore innesto in difesa e in mezzo al campo. Maldini e Massara però, onde evitare il ripetersi delle situazioni legate ai vari Donnarumma, Calhanoglu e Kessié, sono molto vigili anche sul fronte rinnovi, dal quale sembra in procinto di giungere un’importante novità.

Uno dei profili per cui la dirigenza meneghina si è già messa al lavoro è quello di Fikayo Tomori. Riscattato la scorsa estate per oltre 28 milioni di euro, il classe ’97 si è affermato come uno dei difensori più completi della Serie A e tra i protagonisti assoluti delle ultime due stagioni del Milan, club al quale ha già manifestato l’intenzione di voler rimanere ancora a lungo.

A tal proposito Maldini e Massara, come riportato da Tuttosport, si sono già messi in contatto con l’entourage del giocatore inglese, per il quale sarebbe pronto un adeguamento verso l’alto con tanto di rinnovo di contratto, ad oggi in scadenza nel giugno 2025. L’intesa tra le parti è massima, con la firma ufficiale sul prolungamento che arriverà quindi a breve.

Impostazioni privacy