Il primo colpo è del Milan: Maldini ha deciso, ecco il centrocampista

Paolo Maldini avrebbe già chiuso il primo colpo del prossimo calciomercato, con un grande centrocampista pronto ad approdare in rossonero a giugno.

Sono ore di grande tensione in casa Milan, con il cambio di proprietà del club che sembra aver subito una brusca frenata. Dopo un’iniziale grande ottimismo nei confronti di Investcorp, Elliot non sembra più tanto convinta dall’offerta del ricco fondo arabo, insidiato ora dagli americani di Redbird, che godrebbero di maggiore fiducia da parte della società rossonera e che inoltre si sono già fatti avanti con un’offerta da ben un miliardo di euro.

Calciomercato Milan colpo centrocampista Pobega prestito Torino
Paolo Maldini © LaPresse

La squadra di Stefano Pioli in questo finale di stagione deve però tenere la testa libera e non dare troppo peso alle questioni fuori campo, dato il clamoroso scudetto in palio che a due giornate dal termine dista appena quattro punti per la matematica certezza. Nonostante il finale di annata di fuoco, Maldini e Massara sarebbero già pienamente concentrati sul prossimo calciomercato estivo, nel quale sarebbe in procinto di arrivare un grande centrocampista.

Calciomercato Milan, Maldini scioglie il nodo legato al centrocampo: arriva il sostituto di Kessié

Calciomercato Milan colpo centrocampista Pobega prestito Torino
Franck Kessié, in uscita dal Milan a fine stagione © LaPresse

Con il cambio di proprietà sempre più vicino, la rosa del Milan in estate, con l’obiettivo di colmare il gap con gli altri top club di Serie A, potrebbe subire una vera e propria rivoluzione. La dirigenza rossonera, oltre ai vari grattacapi riguardanti l’attacco, sarebbe focalizzata anche sull’acquisto di un importante centrocampista, visti gli imminenti addii di Kessié, che approderà a zero al Barcellona, e Bakayoko, pronto ad essere rispedito già in questa estate al Chelsea.

Il Diavolo potrebbe però sistemarsi in mezzo al campo in parte anche senza esborso di denaro, con Tommaso Pobega che ad oggi è tra i principali candidati a rivestire il ruolo da titolare nella prossima stagione. Infatti il classe ’99 attualmente in prestito al Torino, dopo la scorsa annata positiva, anche in questa stagione, nonostante qualche prestazione sottotono di troppo a causa del rendimento altalenante del club granata, si è dimostrato un ottimo centrocampista in grado di competere in Serie A ad alti livelli.

A testimoniarlo sono i numeri dell’ex Triestina, autore di 4 gol e 3 assist in 31 partite di campionato, nelle quali ha messo in mostra grande fisicità abbinata ad una spiccata visione di gioco. Ciò avrebbe convinto il Milan a puntare sul suo profilo in vista della prossima annata, con Pobega che quindi farà ritorno a Milanello già a giugno, visto il termine del prestito secco col Torino. Riuscirà il classe ’99 a compiere il definitivo salto di qualità tra le fila del Diavolo?

Impostazioni privacy