La cessione del top player porta un maxi tesoretto in casa Milan: si infiamma il finale di mercato del club rossonero.
Nonostante il passo falso commesso in quel di Bergamo, con il Milan che non è stato in grado di prevalere sull’Atalanta nonostante la mole di occasioni create, è però ancora tempo di pensare al calciomercato in casa rossonera. A tal proposito la dirigenza meneghina è quindi chiamata a compiere una netta accelerata, in quanto, a pochi giorni dalla deadline della sessione estiva, manca ancora un difensore ed un centrocampista all’appello all’interno della rosa di Stefano Pioli.
Sono diversi i profili sondati in questi due reparti da Maldini e Massara, seppur ad oggi non siano ancora vicini alla chiusura di queste trattative in entrata. Il Milan è però anche fortemente attivo anche nel mercato in uscita, dal quale sarebbe in arrivo un’importante novità dell’ultima ora. Sembra infatti vicina alla chiusura il trasferimento di un big che porterà nelle casse del Milan un maxi tesoretto.
Calciomercato Milan, l’addio del big arricchisce Maldini: affare ad un passo
Non si sarà certamente rivelato scoppiettante quanto quello condotto da altre big di Serie A quali in primis la Juventus, ma nonostante ciò quello del Milan ad oggi è considerabile un calciomercato di tutto rispetto, visto l’upgrade in particolare in fase offensiva, con gli innesti di Origi e De Ketelaere. A Maldini e Massara va anche il merito di aver trattenuto tutti i gioielli più preziosi della rosa rossonera, che le ha consentito di essere ancora una tra le principali favorite per la vittoria finale del campionato.
Un gioiello che invece ha detto addio nelle ultime sessioni di mercato è Lucas Paquetà, grande rimpianto dei tifosi rossoneri. L’impatto del fantasista brasiliano con la Serie A non fu per nulla entusiasmante, con il Milan che dopo una stagione e mezza decise di liberarsi del classe ’93, spedito in direzione Lione. Proprio in Francia il talento di Paquetà è totalmente esploso, facendolo affermare come uno tra i centrocampisti più interessanti di tutto il panorama europeo.
L’ex Flamengo è un nome tornato parecchio in auge in quest’ultimo periodo in casa Milan, ma non per un possibile ritorno di fiamma, bensì per il suo sempre più vicino passaggio al Newcastle. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il club rossonero ha in essere una percentuale di rivendita del 15% sul cartellino del giocatore verdeoro. Ciò porterebbe ben 7 milioni di euro nelle casse del Diavolo, con Maldini e Massara che potrebbero così investire ulteriori importanti risorse in questi ultimi giorni di mercato.