Maldini ha dato l’ok: addio Milan, se ne va alla Salernitana

Il Milan è pronto a chiudere una cessione in vista di gennaio. Paolo Maldini ha già dato l’ok alla partenze di un calciatore che non rientra nei piani della squadra rossonera in vista della seconda parte di stagione. Da capire ora se si troverà l’accordo con la Salernitana che ha mostrato interesse per il suo acquisto.

Cessione in arrivo in casa Milan. I rossoneri sono al lavoro per sfoltire la rosa a disposizione di Stefano Pioli per gennaio. La Salernitana potrebbe dare una mano al club meneghino in questo senso, essendosi interessata ad un giocatore in odore di cessione.

Calciomercato Milan, cessione alla Salernitana
Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, cessione in arrivo

In casa Milan si parla molto delle trattative per i rinnovi di Leao e Bennacer, così come dei possibili colpi in entrata con Ziyech in cima ai sogni della squadra rossonera. Prima di acquistare però, il Milan deve vendere o almeno diminuire il numero dei giocatori a disposizione di Pioli. In lista per l’addio, in particolare a centrocampo, ci sono due giocatori: Bakayoko ed Adli. Il primo è di proprietà del Chelsea ed è in prestito ai rossoneri fino al termine della stagione in corso. Il giocatore però è fuori dai piani dell’allenatore del Milan che ha già dato l’ok alla partenza. Il secondo è in odore di cessione in prestito per farlo giocare con continuità e valutarlo poi in vista della prossima stagione.

Milan, cessione Bakayoko
Bakayoko © LaPresse

Maldini ha dato l’ok alla partenza di Bakayoko

L’ex calciatore del Monaco è destinato a salutare il Milan a gennaio anche se sarà necessario trovare l’accordo tra tre squadre: Milan, Chelsea ed il club che lo vorrà acquistare. Stando a quanto affermato da TuttoSalernitana, il giocatore piace molto ai granata con Davide Nicola che lo vorrebbe per il suo centrocampo. Il centrocampista potrebbe arrivare però solamente se il Milan decidesse di pagare gran parte dello stipendio dell’ex Napoli. Una situazione da valutare con il calciatore stesso che è ormai chiaramente fuori dai piani tattici dei rossoneri. Sulle sue tracce c’era anche il Valencia nelle ultime settimane con Gattuso che lo volle prima al Milan e poi al Napoli conoscendo bene le qualità del mediano francese.

https://www.youtube.com/watch?v=gkWYkeiMRt4&ab_channel=OneMediaVideo

Per quello che riguarda il mercato estivo sembrano essere certi due addii alla squadra rossonera. Tatarusanu e Mirante infatti non rientrano nei piani del club ed andranno in scadenza di contratto senza rinnovare lo stesso. Da valutare la posizione di Kjaer.

Impostazioni privacy