Milan, colpo di scena: il nuovo acquisto arriva dal Brasile

Il Milan valuta nuove strade per il mercato, i rossoneri stanno monitorando un giocatore proveniente dal Brasile per la prossima stagione

Il Milan conclude un mese di giugno piuttosto complicato, molto più del previsto, in realtà, andando verso i rinnovi di Maldini e Massara. La conferma del direttore tecnico e del direttore sportivo è fondamentale per i rossoneri per continuare a costruire un futuro all’altezza delle aspettative, soprattutto per rimanere sulla strada tracciata che ha portato allo scudetto che mancava da 11 anni.

Milan, colpo di scena: il nuovo acquisto arriva dal Brasile
Massara e Maldini © LaPresse

Milan, si riparte da Maldini e Massara: ma ora occorre accelerare

Dopo le conferme dei due dirigenti, ruoli chiave come detto nell’organigramma, occorrerà accelerare sul mercato, dove le titubanze di queste settimane hanno prodotto effetti non positivi. E’ arrivato Origi, è vero, che era bloccato già da un po’. Ma un obiettivo di lunga data come Sven Botman è sfumato, e anche Renato Sanches si sta allontanando decisamente. Non mancano i punti interrogativi nemmeno sulla trequarti, dove ci sono diversi nomi nel mirino, ma si tratta di trattative che al momento appaiono difficili per vari motivi. Per De Ketelaere il Bruges gioca al rialzo, per Ziyech e Asensio pesa un ingaggio che andrebbe oltre i parametri dei rossoneri. Da capire se possa riprendere corpo la pista Berardi, anche se su di lui potrebbe esserci un nuovo inserimento della Juventus, a prescindere dal colpo Di Maria. Il Milan deve dunque darsi una mossa, in un mercato in cui l’Inter ha già battuto diversi colpi e la Juventus appare sulla buona strada per fare altrettanto. Battendo magari piste alternative, e da questo punto di vista potrebbe esserci una svolta inattesa.

Milan, nuova idea per la difesa: occhi su Raul Gustavo

Milan, colpo di scena: il nuovo acquisto arriva dal Brasile
Raul Gustavo (foto Instagram)

In difesa, sfumato Botman, prende corpo l’idea di affidarsi, come titolari, a Kalulu e Tomori, che hanno dato grandi garanzie nella seconda parte della scorsa stagione e di cui si sente di potersi fidare. Kjaer, al rientro dall’infortunio, come primo rincalzo, e una alternativa a sorpresa dal Brasile, vale a dire Raul Gustavo. Centrale classe 1999, in forza al Corinthians, ha un contratto in scadenza 2024 e secondo il giornalista turco Ekrem Konur su Twitter i rossoneri starebbero prendendo informazioni su di lui. Il suo valore di mercato si aggira tra i 3 e i 5 milioni di euro, potrebbe dunque trattarsi di una operazione dai costi contenuti che aiuterebbe molto i rossoneri a concentrare le risorse su altri reparti.

Previous articleJolanda De Rienzo, spacco e scollatura: illegalità pura – FOTO
Next articleShaila Gatta, la spaccata è impossibile: perizoma illegale – VIDEO