Accordo totale e Milan gelato: salta il colpo, tifosi di stucco

Il Milan attivissimo sul mercato, ma un colpo che sembrava ormai in mano ai rossoneri può sfumare: spunta l’accordo a sorpresa

La sessione di calciomercato estiva è iniziata all’insegna delle grandi manovre, da parte di tutte le squadre. Attivissima la Juventus, che deve rifarsi dopo due quarti posti consecutivi. Non è da meno l’Inter, che ha visto sfumare lo scudetto in volata e vuole riproporsi ad altissimi livelli anche nella prossima stagione. E ovviamente, anche il Milan è al lavoro, per confermare il primato guadagnato sul campo al termine di una stagione da sogno.

Accordo totale e Milan gelato: salta il colpo, tifosi di stucco
Paolo Maldini e Ricky Massara © LaPresse

Milan, il nuovo ciclo RedBird promette bene: stanziati oltre 100 milioni per il mercato

Il Milan oltretutto vuole iniziare al meglio il nuovo corso, con la nuova proprietà targata RedBird pronta ad insediarsi. Il closing effettivo ci sarà solo tra qualche mese, ma l’ingranaggio ormai si è avviato. E Gerry Cardinale, a capo del gruppo di investimenti newyorkese, ha già dimostrato, con le sue prime dichiarazioni, di voler avviare una comunanza con tutto l’ambiente rossonero e di voler costruire una grande squadra. Le indiscrezioni riferiscono che il budget per il mercato possa raggiungere e superare quota 100 milioni di euro. Il primo acquisto è in arrivo, con Origi che ha ufficialmente salutato il Liverpool ed è pronto a legarsi a un Diavolo che vuole riproporsi alla grande anche in Champions League. Ma ci sono anche altri nomi nel mirino. C’è ottimismo per Renato Sanches, la trattativa per Zaniolo può decollare. Occhio però a un affare che in casa Milan in molti si preparavano a dare per fatto e che invece starebbe sfumando sul più bello.

Milan, arriva la beffa per Botman: il Newcastle trova l’accordo con il Lille

Accordo totale e Milan gelato: salta il colpo, tifosi di stucco
Sven Botman © LaPresse

Già in inverno, il Milan aveva lungamente inseguito Sven Botman dal Lille. La trattativa è proseguita in questi mesi e sembrava poter portare a un esito positivo, tanto più che il giocatore gradisce eccome la destinazione. E’ arrivata anche l’offerta dei rossoneri, intorno ai 33 milioni di euro, ma non sufficiente. Secondo ‘Repubblica’, infatti, il club francese avrebbe accettato la proposta del Newcastle, altro club caldo sul difensore olandese. L’offerta dei Magpies sarebbe leggermente superiore a quella del Milan. Ma la partita non è ancora chiusa. Botman ha infatti preso tempo, nei suoi pensieri ci sono i rossoneri e una avventura in Premier League, in una squadra che sta ancora studiando da grande squadra, non lo convincerebbe appieno.

Impostazioni privacy