Calciomercato Milan, Maldini ha già concluso il primo affare

Il Milan è vicinissimo alla qualificazione in Champions League. I rossoneri sono pronti a tornare a giocare nella massima competizione continentale dopo 7 anni di assenza. Paolo Maldini è già a lavoro per rinforzare la rosa. Concluso il primo affare.

Calciomercato Mlian, Maldini ha già concluso il primo affare
Paolo Maldini e Fredric Massara © Getty Images   

Solo 3 punti separano il Milan dalla qualificazione alla prossima Champions League. I rossoneri, battendo il Cagliari, saranno certi del ritorno nella massima competizione continentale dopo oltre 7 anni di assenza. Era il 2014, quando, il Milan ha giocato la sua ultima partita nell’ex Coppa dei Campioni. Ora, però, il traguardo sembra vicinissimo. La musichetta più ambita tornerà a risuonare nello stadio Meazza di fede rossonera. La qualificazione in Champions è la perfetta conclusione di una stagione che ha visto il Milan protagonista del campionato dopo diversi anni di anonimato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Futuro Mkhitaryan, l’Inter non molla: che sfida con il Milan

I rossoneri hanno anche sfiorato il sogno Scudetto per larghi tratti della prima parte del torneo, forgiandosi anche del titolo virtuale di “Campione d’Inverno“. Pioli, però, è stato costretto a fare i conti con diverse assenze che hanno visto la squadra rossonera andare incontro ad una flessione nei risultati. Il rendimento negativo degli ultimi mesi ha rischiato di vedere il Milan lontano dalle posizioni utili per qualificarsi in Champions. I risultati delle ultime settimane, invece, hanno dato una sterzata decisiva la percorso del Milan che ora pensa già alla prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Calciomercato Milan, scossone in arrivo per due big

Calciomercato Milan, Maldini ha già concluso il primo affare

Paolo Maldini sa che i problemi che il Milan ha avuto in questa stagione sono legati alle poche alternative che Pioli ha avuto a disposizione. In vista del prossimo anno, il direttore dell’area tecnica rossonera vuole rinforzare tutti i reparti della squadra. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, Paolo Maldini avrebbe già concluso il primo colpo. Infatti, il Milan è vicinissimo a riscattare Tomori dal Chelsea. Il difensore si è ben distinto durante la sua metà di stagione in rossonero e i dirigenti sono propensi a continuare il rapporto con lui. Il Milan è pronto a versare nelle casse del club inglese ben 28 milioni di euro.

Impostazioni privacy