Milan, colpo a zero: beffata la Juventus

Il Milan, come le altre big, monitora possibili affari a zero alla fine della stagione: i rossoneri irrompono su un obiettivo della Juventus

Nel mese di gennaio, come tante squadre della nostra Serie A, il Milan si gioca già molto. Partite importanti in campionato per provare a stare in scia al Napoli capolista e l’appuntamento, a metà mese, di Ryad, in Arabia Saudita, per contendere la Supercoppa italiana all’Inter, primo trofeo della stagione. Oltre al debutto in Coppa Italia, per un altro fronte che può dare ulteriore prestigio all’annata, prima di rituffarsi, il mese prossimo, nella Champions League.

Milan, colpo a zero: sfida lanciata alla Juventus
Paolo Maldini © LaPresse

Milan, per il mercato (portiere a parte) c’è tempo: sguardo già all’estate

In tutto questo, sullo sfondo, è sempre presente e vivo il mercato di gennaio. Un mercato però per il quale il Milan non sembra intenzionato a fare follie o forzare la mano per particolari investimenti. Abbandonata l’ipotesi Ziyech per le richieste troppo elevate del marocchino, il club rossonero guarda soltanto ai movimenti tra i pali per l’immediato, visto l’infortunio di Maignan che si tinge sempre più di giallo e potrebbe prolungarsi ulteriormente. E’ già stato acquistato Devis Vazquez che però sarà disponibile solo tra alcuni giorni, Maldini e Massara vorrebbero cautelarsi con Sportiello ma per ora la trattativa con l’Atalanta non sembra sbloccarsi. Per il resto, la sensazione è che il club, al netto degli infortuni che ancora per un po’ complicheranno il lavoro di Pioli, sia soddisfatto della rosa attuale, e altrettanto l’allenatore, e che dunque altri movimenti di peso saranno rimandati tutti all’estate. Con un piano particolare per giugno che spunta e che presenta una vera e propria sfida alla Juventus.

Milan, testa a testa con la Juventus a giugno: i rossoneri vogliono Grimaldo

Milan, colpo a zero: sfida lanciata alla Juventus
Alejandro Grimaldo © LaPresse

I rossoneri infatti si mettono in corsa per quanto riguarda Alejandro Grimaldo, obiettivo di lunga data dei bianconeri. Il terzino sinistro spagnolo lascerà il Benfica a giugno, andando in scadenza di contratto, ed è un profilo che piace a molti per le sue qualità.

https://www.youtube.com/watch?v=VBn6b7_IXTY

Secondo ‘Sky Sports’, il Milan lo avrebbe individuato come il giocatore ideale per alternarsi con Theo Hernandez sulla fascia mancina. Anche se, nelle idee di Pioli, il titolare sarebbe sempre il francese. E potrebbe dunque non essere facile convincere Grimaldo a fare da riserva al numero 19 milanista. La pista è comunque da seguire con grande attenzione nelle prossime settimane, molto potrebbe dipendere da come Milan e Juventus finiranno la stagione.

Impostazioni privacy