Maldini pesca ancora in Belgio: colpaccio a sorpresa per il Milan

Dopo l’acquisizione di Charles De Ketelaere, il Milan è pronto a tornare a pescare in Belgio: Maldini prepara il colpaccio a zero.

Questo inizio 2023 del Milan sta confermando le preoccupazioni poste prima della pausa Mondiali dai tifosi rossoneri, già in allarme per il percorso della squadra in netto calando. Dopo la vittoria ottenuta sul campo della Salernitana, la squadra di Pioli ha ora raccolto appena 2 punti in altrettanti match di Serie A, intervallati anche dalla cocente debacle casalinga in Coppa Italia contro il Torino. Non saranno concessi errori nel prossimo match al Diavolo, che contro l’Inter si giocherà il primo trofeo stagionale: la Supercoppa italiana.

Calciomercato Milan Maldini Leao rinnovo Belgio Godts colpaccio zero
Paolo Maldini © LaPresse

L’attenzione di Stefano Pioli è dunque focalizzata totalmente su questo importante appuntamento, che, visti i 9 punti di distanza dalla vetta in campionato, e l’arduo cammino che lo attende in Champions League, potrebbe rappresentare l’unico vero trionfo di questo Milan. Nel mentre prosegue però il lavoro di programmazione di Maldini e Massara, impegnati nella stesura dei prossimi movimenti di calciomercato. A tal proposito, nelle ultime ore è finito nel mirino della dirigenza meneghina un profilo belga a sorpresa.

Calciomercato Milan, per sostituire Leao si guarda anche in Belgio: Maldini prepara la magia a zero

Calciomercato Milan Maldini Leao rinnovo Belgio Godts colpaccio zero
Rafael Leao © LaPresse

Dopo un calciomercato estivo che ad oggi ha portato ben pochi frutti, il Milan, come ribadito dallo stesso Maldini, non ha intenzione di rilanciarsi in questa finestra di riparazione. Lo stesso dirigente rossonero ha infatti affermato come il Diavolo, dopo l’acquisto del misterioso portiere Devis Vasquez, non compirà più alcun colpo in entrata. Il rinforzamento della rosa è dunque rimandato alla sessione estiva, che la dirigenza meneghina sta già programmando con largo anticipo.

Infatti, come riportato dal De Telegraaf, il Milan in queste ultime ore avrebbe messo nel mirino il profilo del giovane talento Mika Godts. Ad oggi militante tra le fila del Genk ‘B’, l’ala sinistra classe 2005 sta mettendo in mostra ottime qualità e costanza nella seconda divisone del campionato belga, che di fatto hanno così attirato l’attenzione di diversi top club, ingolositi anche dall’imminente scadenza di contratto a giugno.

Oltre al Milan, come riportato dal portale olandese, vi è anche il pressing di Ajax, Borussia Dortmund e di diverse squadre di Premier League, pronte a fare sul serio per la succulenta acquisizione a parametro zero. Ciò non avrebbe però scomposto più di tanto Maldini e Massara, decisi in estate comunque ad affondare per più di un colpo in fase offensiva, considerando anche la possibile partenza di Rafael Leao.

Impostazioni privacy