Altro+sconto%2C+altra+magia%3A+Maldini+chiude+un+colpo+low+cost
newsdirettagoalit
/calciomercato-milan-maldini-giugno-messias-riscatto/amp/
Calciomercato

Altro sconto, altra magia: Maldini chiude un colpo low cost

Paolo Maldini sarebbe ad un passo dalla chiusura di un colpaccio con annesso sconto per il suo Milan, pronto ad abbracciare il giocatore in questione anche nella prossima stagione.

Dopo 29 giornate di campionato il Milan, protagonista ad oggi, tolta la prematura eliminazione in Champions League, di un’ottima stagione, è al primo posto solitario nella classifica di Serie A. La squadra di Pioli infatti, dopo il pesantissimo trionfo nel big match in casa del Napoli, è riuscita a trovare la seconda vittoria consecutiva, approfittando del passo falso dell’Inter, portandosi così ad un sostanzioso +4 dai rivali nerazzurri.

Paolo Maldini © LaPresse

Una grande parte del merito di questi risultati sportivi conseguiti dal Diavolo, vicino più che mai alla riconquista dello scudetto a distanza di 11 anni, è da attribuire senza ombra di dubbio a Maldini e Massara, che sono stati in grado, attraverso sessioni di mercato attente e mirate, di rinforzare sapientemente la rosa a disposizione di Stefano Pioli. I due dirigenti rossoneri sono però già al lavoro per la programmazione del prossimo mercato estivo, con la chiusura di un colpo low cost che sarebbe oramai ad un passo.

Calciomercato Milan, che colpo di Maldini: Messias a un prezzo stracciato

Junior Messias © LaPresse

Il calciomercato estivo si fa sempre più vicino, e sarà un dovere del Milan, soprattutto dopo la deludente campagna acquisti del mese di gennaio, rinforzarsi in vista della prossima stagione, al fine di continuare a competere ad alti livelli. A tal proposito, Maldini e Massara avrebbero già nel mirino il primissimo colpo da compiere a giugno, che sarebbe proprio quello riguardante Junior Messias.

Il classe ’91, nonostante le iniziali assenze dovute ad un ritardo di condizione, si sta dimostrando un valido titolare per mister Pioli, che l’ha schierato dal primo minuto in tutti e cinque gli ultimi incontri di Serie A. Il brasiliano, tolta qualche prestazione sottotono, ha risposto tutto sommato in maniera positiva, collezionando 5 gol in 23 presenze totali, guadagnandosi anche la piena fiducia del tecnico emiliano.

Ad oggi l’ala verdeoro è in prestito dal Crotone con diritto di riscatto fissato a 5,4 milioni di euro, con il Milan che però avrebbe già in pugno la sua acquisizione per una cifra nettamente inferiore. Infatti Maldini in estate, vista la sempre più probabile retrocessione in Serie C del club rossoblù, ha intenzione di fare leva su questo fattore, andando a bussare alla porta dei pitagorici per offrire un massimo di 4 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante, con il Crotone che sarà praticamente costretto ad accettare l’offerta, visto il forte desiderio di Messias di rimanere in rossonero. Riuscirà il brasiliano a confermarsi ad alti livelli con la maglia del Diavolo?

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Nasce Calciomarcato.it: calcio, mercato e tanto altro per restare sempre aggiornato

La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…

5 mesi ago

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

1 anno ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

1 anno ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

1 anno ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

1 anno ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

1 anno ago