Milan, prolunga il contratto di un anno: firma vicina

Il Milan ha completato la propria campagna acquisti, ma lo stesso pensa al futuro. Il club rossonero è riuscito a completare la rosa grazie al lavoro del duo Maldini-Massara. Ora la palla passa nelle mani di Pioli. Ad ogni modo, la società, già sta studiando un piano per i rinnovi.

Due vittorie e due pareggi, questo lo score che il Milan ha fatto registrare nelle prime quattro gare del campionato.

Paolo Maldini
©Lapresse

La squadra rossonera ha agguantato due vittorie in casa ed è stata costretta a dividere la posta in palio con la sua avversaria in occasione delle due partite giocate lontano dallo stadio Giuseppe Meazza. Sono dunque 8 i punti che i campioni d’Italia hanno conquistato sin qui. Rispetto alla scorsa stagione, il Milan conta 2 punti in meno. A questo punto del campionato, infatti, i rossoneri avevano ottenuto tre vittorie e fatto registrare un solo pareggio, l’1-1 in casa della Juventus. C’è qualcosa, quindi, su cui Stefano Pioli deve lavorare. Il tecnico rossonero deve ringraziare Mike Maignan che, nel primo tempo, ha neutralizzato un calcio di rigore a Domenico Berardi.

La trasferta del Mapei Stadium contro il Sassuolo, infatti, poteva complicarsi ulteriormente per la squadra campione d’Italia. Con i neroverdi, la gara valida per la quarta giornata di campionato, si è rivelata molto diversa rispetto alla sfida che lo scorso 22 Maggio video il Milan trionfante con un secco 3-0. In quell’occasione, che, di fatto, decretò la vittoria del campionato del Milan, grande protagonista della partita fu Oliver Giroud. La sua doppietta, infatti, ha indirizzato in maniera precisa la gara. L’attaccante francese, lo scorso anno, si è dimostrato l’uomo in più del Milan. Il suo rendimento è stato eccezionale e ha consentito alla squadra di Stefano Pioli di conquistare punti pesante soprattutto nel corso del girone di ritorno.

Milan, Oliver Giroud potrebbe rinnovare: Maldini prepara un nuovo contratto

Giroud, al momento, ha realizzato solo un gol con la maglia del Milan in questo campionato. L‘ex Chelsea ha realizzato la prima marcatura della sua seconda stagione in rossonero nella vittoria ottenuta contro il Bologna con il risultato di 2-0. L’attaccante rossonero è stato schierato dal primo minuto anche nella sfida che il Milan ha pareggiato con il Sassuolo. Il giocatore, quindi, rappresenta anche quest’anno una figura fondamentale nello scacchiere tattico del Milan. Il centravanti francese, al momento, ha un contratto in scadenza nel 2023. Paolo Maldini starebbe lavorando per trovare un accordo con l’attaccante per prolungare la permanenza di Giroud al Milan sino al 2025.

 

Impostazioni privacy