Maldini prepara il maxi regalo per lo scudetto: colpo in casa Napoli

Il Milan molto attivo sul mercato, i dirigenti rossoneri al lavoro: Maldini sogna di regalare un rinforzo a Pioli dal Napoli

Il ritorno sul tetto d’Italia, a undici anni di distanza dall’ultima volta, per interrompere un lungo digiuno e una fase storica di grande difficoltà, è solo un primo passo per il Milan, che sogna di tornare ad alti livelli su tutti i fronti. Lo scudetto è stato festeggiato con grande gioia dal club rossonero, che però opera già per proseguire sulla strada intrapresa nelle ultime stagioni di crescita continua.

Maldini prepara il maxi regalo per lo scudetto: colpo in casa Napoli
Paolo Maldini © LaPresse

Milan, dopo lo scudetto la Champions: assalto all’Europa con tanti rinforzi

Uno dei nomi chiave della risalita del Diavolo è stato certamente Paolo Maldini. L’ex leggenda rossonera in campo, dietro la scrivania, ha messo a disposizione le sue conoscenze e il suo carisma per aiutare la società a mettere le mani su rinforzi di spessore. La sua sinergia con il ds Massara e con il capo dello scouting, Moncada, è perfetta. Anche per questo, a margine delle trattative per la cessione della società, Maldini si è esposto in prima persona, usando parole anche dure sul rinnovo dell’area sportiva che per ora latita. I contratti dei protagonisti in esame scadono il 30 giugno, intanto però tutti e tre continuano a lavorare per regalare il prima possibili acquisti di livello a Pioli. Dopo lo scudetto, serve continuare a crescere per essere nuovamente competitivi in Champions League. Origi è in dirittura d’arrivo, Botman è vicinissimo e anche per Renato Sanches si registrano passi avanti. Ma sono anche altri i nomi, in tutti i reparti, su cui la società sta lavorando. E il Milan ora vuole inserirsi per uno dei giocatori di maggior talento del nostro campionato, in casa Napoli.

Milan, obiettivo Fabian Ruiz: la situazione rinnovo con il Napoli dello spagnolo

Maldini prepara il maxi regalo per lo scudetto: colpo in casa Napoli
Fabian Ruiz © LaPresse

Fabian Ruiz ha messo la firma su 7 reti in campionato, dando un contributo notevole alla squadra di Spalletti e al suo terzo posto. Ma il suo contratto con gli azzurri scade nel 2023 e il rinnovo appare lontano. De Laurentiis ha fatto sapere di attendere una risposta dall’entourage del giocatore a giorni, ma la sensazione è che si avvicini la fumata nera. Il giocatore piace sempre molto in Spagna, dove vorrebbe tornare, ma per il Milan potrebbe trattarsi di una occasione da non farsi sfuggire. De Laurentiis vorrebbe cederlo comunque a non meno di 40 milioni di euro, ma è possibile che debba rivedere le pretese al ribasso.

Impostazioni privacy