Maldini fa il bis: pronto doppio colpo in due giorni

Maldini, dopo aver chiuso per l’approdo di De Ketelaere, è pronto a raddoppiare nel giro di pochi giorni: altro colpaccio da urlo in vista.

Dopo lunghissime settimane di trattative, si è finalmente sbloccato il calciomercato del Milan, che dopo Origi è riuscito a chiudere anche per l’acquisizione di De Ketelaere, che approderà a Milanello per oltre 30 milioni di euro. Il belga andrà così a rinforzare notevolmente la fase offensiva del club rossonero, che però, a due settimane dall’inizio ufficiale della stagione, non può certamente considerare concluso il proprio mercato in entrata.

Calciomercato Milan Maldini bis De Ketelaere Renato Sanches PSG beffa blitz
Paolo Maldini © LaPresse

Servirà infatti ben altro al Milan per proteggere il proprio titolo di campione d’Italia dagli assalti delle altre big di Serie A, con Juventus ed Inter che più di tutte le altre sembrano decise ad insidiare il trono ora occupato dal Diavolo. Questo lo sanno bene Maldini e Massara, ad oggi al lavoro su più fronti per rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione di Stefano Pioli, chiamato alla conquista della tanto chiacchierata seconda stella. Dopo De Ketelaere, la dirigenza rossonera sarebbe pronta a chiudere a breve per l’approdo di un altro pezzo da novanta.

Calciomercato Milan, Maldini torna forte sul top player: è pronto il blitz di mercato per chiudere l’affare

Calciomercato Milan Maldini bis De Ketelaere Renato Sanches PSG beffa blitz
La dirigenza del Milan © LaPresse

Ad oggi, uno degli obiettivi principali del calciomercato rossonero è quello di rinforzarsi a centrocampo, reparto nel quale il Milan non potrà più fare affidamento sul presidente Kessié a partire dalla prossima stagione. Oltre al definitivo approdo di Adli dopo un anno di prestito al Bordeaux, e al ritorno al campo base di Pobega, Maldini e Massara starebbero puntando anche all’innesto di un vero e proprio top player in mezzo al campo in grado di sostituire con successo l’ivoriano.

Tra i profili prediletti dalla dirigenza meneghina vi è anche e soprattutto quello del sempreverde Renato Sanches, tornato molto in voga nelle ultime ore. Infatti il Paris Saint-Germain, che sembrava ad un passo dall’acquisizione del classe ’97, non ha ancora raggiunto l’accordo con il Lille per la chiusura dell’affare, che ora potrebbe concretamente saltare.

Proprio il Milan pare pronto ad approfittare di questo stato di stallo per compiere un blitz di mercato in grado di chiudere nel giro di pochi giorni per il definitivo approdo a Milanello di Renato Sanches, oramai stufo di aspettare i lunghi tempi del ricco club francese. L’accordo con il giocatore c’è già da diversi mesi, ora serve soddisfare le importanti pretese economiche del Lille: saranno in grado Maldini e Massara di completare la beffa ai danni del PSG?

Impostazioni privacy