Calciomercato Milan, Maldini punta un titolare dell’Inter

Suggestione primaverile di mercato, il Milan è sulle tracce di Marcelo Brozovic per rafforzare la mediana. Maldini ci lavora su e l’Inter potrebbe lasciarlo partire

Pazza idea Milan, Maldini lavora a un colpo dalla A
Paolo Maldini, Milan © Getty Images

Milan, il rinforzo a centrocampo arriva dall’Inter: occhi su Marcelo Brozovic                    

Marcelo Brozovic al Milan. La notizia ha del clamoroso e a riportarla è ‘fichajes.net’, autorevole portale di calcio spagnolo da sempre molto vicino anche alle questioni di mercato di casa nostra. Potrebbe sembrare una pazza idea di primavera, un qualcosa destinato a finire nel libro del fantamercato, ma Paolo Maldini pare veramente intenzionato a piazzare il colpo. Il regista dell’Inter, da punto fermo di Antonio Conte, con l’esplosione di Eriksen sta trovando meno spazio e potrebbe essere ceduto a giugno. Nel 2022 andrà in scadenza di contratto e alla soglia dei 30anni (classe 1992) il prezzo non dovrebbe essere altissimo. Attenzione, però, perché il croato ha tanti estimatori anche in Spagna.

Leggi anche >>>> Calciomercato Milan, assalto PSG per un big rossonero                  

Brozovic potrebbe cambiare maglia ma non città
Marcelo Brozovic e Theo Hernandez © Getty Images 

La bomba arriva dalla Spagna ma sembra avere basi concrete: Kessie e Bennacer avrebbero un degno sostituto                  

Per il Milan, Brozovic rappresenterebbe più di un’alternativa a Bennacer e Kessie. Posto che Tonali, nonostante il rendimento al di sotto delle aspettative, verrà riscattato, avere una mediana tutta qualità e grinta darebbe grandi alternative a Pioli. L’algerino e l’ivoriano, se staranno bene, non rischieranno mai il posto, però avere alle loro spalle alternative di qualità, vorrebbe dire tanto. Il campione d’Africa in carica quest’anno ha avuto diversi problemi fisici e se ci fosse stato uno come il croato a sostituirlo, tutto sarebbe stato diverso.

Leggi anche >>>> Milan, scelta fatta: il centravanti arriva dalla Serie A

Pioli aspetta un regalo per il centrocampo
Stefano Pioli, allenatore del Milan © Getty Images

Per il momento si tratta di voci che provengono dalla Spagna, forse un’idea che ha sfiorato la mente di Maldini, nulla di più. Ma, certamente, si tratterebbe di un ottimo colpo per i rossoneri che, risparmiando a centrocampo (senza penalizzare la qualità) potrebbero investire di più per il vice Ibrahimovic.

Impostazioni privacy