Il Milan potrebbe cambiare qualcosa al termine della stagione, un addio potrebbe però preludere a un ‘tradimento’ con vista Juventus
Il pareggio con il Bologna, nel monday night di campionato, ha un po’ raffreddato gli entusiasmi in casa Milan. C’è rammarico per un turno di campionato che apparentemente sembrava favorevole per provare addirittura un allungo decisivo e invece le avversarie sono ritornate a contatto.
Milan, la corsa scudetto si complica: quanti dubbi
Napoli e Inter hanno superato gli ostacoli in trasferta rappresentati da Atalanta e Juventus e si sono lanciate con ancora più convinzione all’inseguimento. Azzurri a -1, nerazzurri a -4 ma con la famosa gara contro il Bologna da recuperare a fine aprile. Insomma, tutti i discorsi sono più aperti che mai. Il Diavolo ha ancora il vantaggio minimo in classifica ma adesso sa di non poter più sbagliare una mossa, anche alla luce di un calendario che nel finale si farà veramente complicato. Pioli e soci, comunque, credono nell’impresa di tornare campioni d’Italia undici anni dopo. Sul mercato, intanto, la società prova a costruire ciò che sarà per il futuro. Con riflessioni importanti che sono già state avviate e che proseguiranno anche nel finale di campionato. Per quanto concerne alcuni interventi, il Milan sembra avere già le idee chiare. Su altri aspetti, invece, tecnico e società non sono più così sicuri come potevano esserlo fino a poco tempo fa.
Milan, Brahim Diaz a rischio addio: la Juventus osserva
In particolare, sembrano esserci alcuni dubbi su Brahim Diaz. Il talento dello spagnolo è cristallino e indiscutibile, ma in questa stagione, anche condizionato dal Covid e da qualche problemino fisico, ha manifestato un po’ di discontinuità. Alternando partite in cui il suo impatto è stato devastante, come nel caso del derby vinto con l’Inter, ad altre in cui è stato confusionario e poco concreto, come contro il Bologna. Il Milan ha già avviato i discorsi con il Real Madrid per il riscatto, ma intenderebbe spendere meno dei 22 milioni di euro pattuiti con i ‘Blancos’. La sensazione è che il Real potrebbe rimandare tutto alla prossima stagione, di sicuro al momento non intende accontentare Maldini e Massara. Ma potrebbe esserci anche una rottura e una interruzione del prestito. A quel punto, occhio alla Juventus, che potrebbe pensare a Diaz per rimpiazzare l’addio di Dybala. A queste cifre, potrebbe trattarsi di un vero e proprio affare, ma il tradimento per i tifosi del Diavolo sarebbe duro da sopportare.